INTER-SPEZIA 2-1 - L'Inter centra la sesta vittoria consecutiva e mantiene il secondo posto in classifica. Hakimi e un rigore di Lukaku regolano lo Spezia, in gol con Piccoli.
L'Inter parte fortissimo e al terzo minuto va vicinissima al vantaggio. Gagliardini serve Lautaro che salta un uomo e inventa per Lukaku. Il belga, a tu per tu con Provedel, prova il colpo sotto, ma Ismajli si butta provvidenzialmente e salva i suoi, deviando in angolo. Sul corner la zuccata di Lautaro termina alta. Al decimo Young, dalla sinistra, salta due uomini e lascia partire un gran destro a giro: il portiere dello Spezia tocca con la punta della dita e dice no all'inglese. Tre minuti più tardi Brozovic crossa in mezzo, Lautaro anticipa tutti di testa dopo un'uscita a vuoto di Provedel: la conclusione dell'argentino termina fuori. Al 19 esimo si vedono i liguri, ma la punizione di Deiola non impensierisce minimante Handanovic. Dopo un inizio di gara promettente la partita diventa soporifera. E non succede più nulla sino al termine del primo tempo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Antonio Conte lascia negli spogliatoi Roberto Gagliardini e getta nella mischia Stefano Sensi. Al 49 esimo timide proteste dell'Inter: Barella lancia Hakimi che in area di rigore viene spinto da Simone Bastoni: Fabbri dice che non c'è nulla e si prosegue.
Al 52 esimo lampo dell'Inter e vantaggio nerazzurro. Lukaku fa la sponda per Lautaro che lancia Hakimi. Il marocchino si auto-lancia e arriva in posizione di tiro: destro rasoterra che sorprende Provedel e meneghini in vantaggio.
Al 55 esimo Lautaro parte in posizione dubbia (poi verrà fischiato un fuorigioco millimetrico), sterza e serve Sensi. Il 12 nerazzurro calcia un rigore in movimento: Provedel risponde di piede. Trascorrono tre minuti e Hakimi cerca Martinez in area di rigore: la difesa spezzina fa buona guardia e sventa la minaccia. Al 62 esimo il marocchino, stavolta in ripiegamento difensivo, chiude alla grande su Simone Bastoni in area di rigore. Quattro minuti più tardi fuori Brozovic (ammonito) e dentro Vidal.
Al 67 esimo Sensi crossa in area, Nzola ha il braccio larghissimo ed è a distanza piuttosto considerevole per toglierlo. Fabbri lascia correre, ma Valeri lo richiama dal VAR. Il fischietto di gara cambia idea e assegna (giustamente) il rigore. Sul dischetto si presenta Lukaku. Palla da una parte, Provedel dall'altra. 2-0 per i padroni di casa.
Lo Spezia prova a rientrare in partita. Al 77 esimo Gyasi segna, ma in netto fuorigioco. Un minuto più tardi Handanovic in uscita anticipa gli attaccanti spezzini. Due minuti più tardi triplo cambio nell'Inter: dentro Darmian, D'Ambrosio e Perisic. Fuori Hakimi, Young e Lukaku. All'87 sono proprio i due nuovi esterni nerazzurri che costruiscono una bella palla gol, ma il tiro di D'Ambrosio viene bloccato in presa bassa da Provedel.
Al 94 esimo lo Spezia accorcia le distanze. Piccoli è bravissimo ad inserirsi in area e ad anticipare Darmian sul cross dalla destra. Prima gioia per la punta spezzina, ma match che termina pochi secondi più tardi. L'Inter vince 2-1 e trova la sesta vittoria di fila.
Dopo la pesantissima vittoria sul Napoli, l'Inter torna in campo ancora a San Siro per un match sulla carta ben più abbordabile. L'avversario è lo Spezia. Conte conferma in blocco gli stessi 11 di partenza della sfida contro i partenopei con il solo Hakimi titolare al posto di Darmian. Niente da fare per Sanchez, con Lautaro e Lukaku costretti ancora agli straordinari.
NTER (3-5-2): 1 Handanovic; 3 7 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 22 Vidal, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian. Allenatore: Antonio Conte.
SPEZIA (4-3-3): 94 Provedel; 4 Vignali, 19 Terzi, 34 Ismajli, 20 S. Bastoni; 27 Deiola, 8 Ricci, 6 Mora; 4 Acampora, 18 Nzola, 11 Gyasi. A disposizione: 12 Krapikas, 5 Marchizza, 10 Agoumé, 15 Mastinu, 16 Bartolomei, 17 Farias, 21 Ferrer, 24 Estevez, 25 Maggiore, 28 Erlic, 80 Agudelo, 91 Piccoli. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Arbitro: Fabbri Assistenti: Villa, Scatragli Quarto Uomo: Aureliano.
VAR: Valeri Assistente VAR: De Meo.
La partita di Serie A tra Inter e Spezia è visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Previsto ampio pre e post partita con interviste ai protagonisti e commenti in studio con i vari ospiti ed esperti. Non solo tv. In live streaming la partita di Serie A è visibile tramite la piattaforma, riservata agli abbonati Sky, SkyGo, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili dovunque voi siate. Anche in qualche paese estero.