Inter-Spezia: 2-1, Hakimi e Lukaku regalano la sesta vittoria consecutiva a Conte

20 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-achraf-hakimi-inter-spezia-esultanza...
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER-SPEZIA 2-1 - L'Inter centra la sesta vittoria consecutiva e mantiene il secondo posto in classifica. Hakimi e un rigore di Lukaku regolano lo Spezia, in gol con Piccoli.

Ismajli salva su Lukaku, Provedel su Young

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-spezia...
LaPresse

L'Inter parte fortissimo e al terzo minuto va vicinissima al vantaggio. Gagliardini serve Lautaro che salta un uomo e inventa per Lukaku. Il belga, a tu per tu con Provedel, prova il colpo sotto, ma Ismajli si butta provvidenzialmente e salva i suoi, deviando in angolo. Sul corner la zuccata di Lautaro termina alta. Al decimo Young, dalla sinistra, salta due uomini e lascia partire un gran destro a giro: il portiere dello Spezia tocca con la punta della dita e dice no all'inglese. Tre minuti più tardi Brozovic crossa in mezzo, Lautaro anticipa tutti di testa dopo un'uscita a vuoto di Provedel: la conclusione dell'argentino termina fuori. Al 19 esimo si vedono i liguri, ma la punizione di Deiola non impensierisce minimante Handanovic. Dopo un inizio di gara promettente la partita diventa soporifera. E non succede più nulla sino al termine del primo tempo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Conte cambia: fuori Gagliardini, dentro Sensi

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-inter-spezia...
LaPresse

Antonio Conte lascia negli spogliatoi Roberto Gagliardini e getta nella mischia Stefano Sensi. Al 49 esimo timide proteste dell'Inter: Barella lancia Hakimi che in area di rigore viene spinto da Simone Bastoni: Fabbri dice che non c'è nulla e si prosegue.

Inter-Spezia: 1-0, la sblocca Hakimi

nerazzurrisiamonoi-achraf-hakimi-inter-spezia-esultanza...
LaPresse

Al 52 esimo lampo dell'Inter e vantaggio nerazzurro. Lukaku fa la sponda per Lautaro che lancia Hakimi. Il marocchino si auto-lancia e arriva in posizione di tiro: destro rasoterra che sorprende Provedel e meneghini in vantaggio.

L'Inter cerca il 2-0

Al 55 esimo Lautaro parte in posizione dubbia (poi verrà fischiato un fuorigioco millimetrico), sterza e serve Sensi. Il 12 nerazzurro calcia un rigore in movimento: Provedel risponde di piede. Trascorrono tre minuti e Hakimi cerca Martinez in area di rigore: la difesa spezzina fa buona guardia e sventa la minaccia. Al 62 esimo il marocchino, stavolta in ripiegamento difensivo, chiude alla grande su Simone Bastoni in area di rigore. Quattro minuti più tardi fuori Brozovic (ammonito) e dentro Vidal.

Inter-Spezia: 2-0, Lukaku raddoppia su rigore

Al 67 esimo Sensi crossa in area, Nzola ha il braccio larghissimo ed è a distanza piuttosto considerevole per toglierlo. Fabbri lascia correre, ma Valeri lo richiama dal VAR. Il fischietto di gara cambia idea e assegna (giustamente) il rigore. Sul dischetto si presenta Lukaku. Palla da una parte, Provedel dall'altra. 2-0 per i padroni di casa.

Triplo cambio nell'Inter

Lo Spezia prova a rientrare in partita. Al 77 esimo Gyasi segna, ma in netto fuorigioco. Un minuto più tardi Handanovic in uscita anticipa gli attaccanti spezzini. Due minuti più tardi triplo cambio nell'Inter: dentro Darmian, D'Ambrosio e Perisic. Fuori Hakimi, Young e Lukaku. All'87 sono proprio i due nuovi esterni nerazzurri che costruiscono una bella palla gol, ma il tiro di D'Ambrosio viene bloccato in presa bassa da Provedel.

Inter-Spezia: 2-1, Piccoli trova la gioia personale

Al 94 esimo lo Spezia accorcia le distanze. Piccoli è bravissimo ad inserirsi in area e ad anticipare Darmian sul cross dalla destra. Prima gioia per la punta spezzina, ma match che termina pochi secondi più tardi. L'Inter vince 2-1 e trova la sesta vittoria di fila.

Le scelte di Conte

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-cagliari-inter-vento...
LaPresse

Dopo la pesantissima vittoria sul Napoli, l'Inter torna in campo ancora a San Siro per un match sulla carta ben più abbordabile. L'avversario è lo Spezia. Conte conferma in blocco gli stessi 11 di partenza della sfida contro i partenopei con il solo Hakimi titolare al posto di Darmian. Niente da fare per Sanchez, con Lautaro e Lukaku costretti ancora agli straordinari.

Inter-Spezia: le formazioni ufficiali

NTER (3-5-2): 1 Handanovic; 3 7 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 22 Vidal, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian. Allenatore: Antonio Conte.

SPEZIA (4-3-3): 94 Provedel; 4 Vignali, 19 Terzi, 34 Ismajli, 20 S. Bastoni; 27 Deiola, 8 Ricci, 6 Mora; 4 Acampora, 18 Nzola, 11 Gyasi.  A disposizione: 12 Krapikas, 5 Marchizza, 10 Agoumé, 15 Mastinu, 16 Bartolomei, 17 Farias, 21 Ferrer, 24 Estevez, 25 Maggiore, 28 Erlic, 80 Agudelo, 91 Piccoli. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Inter-Spezia: arbitra Fabbri, Valeri al VAR

Arbitro: Fabbri Assistenti: Villa, Scatragli Quarto Uomo: Aureliano.
VAR: Valeri Assistente VAR: De Meo.

Inter-Spezia: dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Inter e Spezia è visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Previsto ampio pre e post partita con interviste ai protagonisti e commenti in studio con i vari ospiti ed esperti. Non solo tv. In live streaming la partita di Serie A è visibile tramite la piattaforma, riservata agli abbonati Sky, SkyGo, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili dovunque voi siate. Anche in qualche paese estero.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down