Inter, senza Lautaro serve Thuram: il francese a secco senza il toro

29 Dicembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Inter, Marcus Thuram ancora a secco senza Lautaro Martinez
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER THURAM - Nella serata di oggi, venerdì 29 dicembre 2023, contro il Genoa l'Inter di Simone Inzaghi cercherà di portare a casa il "titolo" di Campione d'inverno. Lo farà senza Lautaro Martinez, ancora ai box. Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport si legge un dato statistico: Marcus Thuram non ha ancora segnato senza avere il toro al suo fianco. Chiaramente l'attenzione delle difese avversarie senza l'attaccante argentino sale notevolmente nei confronti del francese, mentre c'è da dire che Lautaro Martinez sia stato ovviamente quasi sempre in campo e, quindi, Tikus ha avuto poco tempo per segnare senza il suo "socio".

A Genova sarà quindi un esame per il figlio di Lilian, secondo quanto riporta il noto quotidiano sportivo, che carica di responsabilità lui e Calhanoglu, l'occhio in campo di Simone Inzaghi. Saranno loro gli uomini chiave secondo la rosea, coloro che con le loro giocate dovranno scardinare la difesa rossoblù e regalare all'Inter almeno una notte con 7 punti di vantaggio sulla Juventus.

L'Inter senza Lautaro: servirà una grande prova di Thuram

Non scopriamo di certo l'acqua calda se scriviamo che Lautaro Martinez sia a dir poco determinante per le sorti dell'Inter. Soprattutto, lo si può scrivere visto il rendimento altalenante e non particolarmente elevato di Arnautovic (che contro il Lecce ha sfornato comunque un assist meraviglioso) e di Sanchez, che stasera partirà dalla panchina. Nonostante ciò l'Inter ha altre priorità nel calciomercato di gennaio, quindi possibile che resteranno l'austriaco ed il cileno alle spalle della ThuLa.

Marcus Thuram uomo chiave, concordiamo con quanto scritto dalla rosea. Il francese deve essere colui che crei superiorità numerica, che metta in pericolo la porta genoana e che, con la sua velocità e potenza fisica trovi la profondità. Più difficile senza Lautaro, visto anche che Arnautovic a differenza del Toro è più un centravanti classico, che cerca di ricevere palla spalle alla porta e che svaria di meno, togliendo dunque parte dello spazio al francese per buttarsi in profondità alle spalle dei difensori. Sin qui Marcus Thuram non ha mai segnato senza Lautaro in campo, ma c'è di più: il francese ha servito 5 dei suoi 6 assist proprio all'attaccante argentino. Stasera servirà però il miglior Thuram, visto che l'Inter non può non cogliere l'occasione di allungare, seppur potenzialmente per una sola notte, sulla Juventus e laurearsi campione d'inverno.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram