Gilardino: "Ci siamo tutti, Retegui può giocare"

28 Dicembre 2023
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
Gilardino allenatore del Genoa
Tempo di lettura: < 1 minuto

GILARDINO GENOA INTER - Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Inter di domani sera. Il tecnico del Grifone si è innanzitutto rivelato molto contento del fatto di avere la squadra al completo. E poi ha dato importanti riferimenti tattici, alla vigilia del match.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Gilardino in conferenza stampa

Sulla rosa

"Domani ci saremo tutti. Sono felice di vedere anche nell’allenamento di ieri la squadra al completo. Messias e Retegui sono due giorni che si allenano col gruppo ma stanno bene. Li vedo sorridenti e presenti. Sono felice per loro perchè sono giocatori importanti anche se domani non dovessero giocare dal primo minuto della partita, o se giocherà solo uno dei due. Sarà importante averli in gruppo e nelle scelte nella gara.".

Sul mercato

"Avere tutta la rosa a disposizione è un input importante per la squadra, anche perchè poi inizia il mercato. È un obbligo, per chi sarà dentro questa squadra e lavorerà con me e lo staff, essere gente sorridente, vogliosa, che desidera vestire questa maglia, che abbia un approccio importante in settimana. Voglio grandissima concorrenza perché fa alzare il livello degli allenamenti. Per questo è bello avere la rosa al completo, è stimolante nelle scelte per me ma lo deve essere anche per i giocatori".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Sulla coppia Ekuban-Gudmundsson

"Nelle scelte iniziali e a gara in corso possiamo utilizzare questa opzione. In futuro non è detto che non possano giocare insieme. Avere scelte ti porta a cambiare modulo ma anche a fare delle valutazioni se hai giocatori in panchina per cambiare modulo o strategia di gioco".

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram