Inter, il record di clean sheet e il tabù scudetto che fa spaventare

27 Dicembre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Il portiere dell'Inter Yann Sommer durante la gara di Champions League contro il Benfica
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SOMMER SERIE A - L'Inter di Simone Inzaghi gioca, vince, convince e domina una Serie A che, già venerdì, potrebbe vederla come campione d'inverno, con una gara di anticipo.

La squadra non sembra avere punti deboli. Ma, soprattutto, sembra avere un punto forte su tutti, che in Serie A, di solito, fa la differenza. Ben 12 volte, sulle 17 gare di Serie A giocate, l'Inter ha fatto registrare un clean sheet. Solo Milan, Juventus, Bologna, Sassuolo e Atalanta sono riuscite nell'impresa si bucare i nerazzurri.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

I precedenti ed il tabù da sfatare

La Gazzetta dello Sport ha analizzato questo dato e ha fornito importanti spunti di riflessione. In primis, guardando all'attuale stato di forma delle squadre, nessun club nei top 5 campionati europei sta mantenendo questi ritmi. L'Inter è un fortino quasi inespugnabile.

In secondo luogo, nel passato solo altre 4 squadre sono riuscite a realizzare questi dati, nella storia della Serie A. La Juventus lo ha fatto per due volte: 12 porte inviolate nel 1965-66 e nel 2022-23. Il Cagliari ha realizzato addirittura 13 nel 1966-67. Il Milan ne ha fatti 12 nel 1971-72. Ed. infine, la Roma ne ha registrati 12 nel 2003-04.

Il dato curioso, e che un po' spaventa i nerazzurri, è che nessuna di queste squadre ha poi vinto lo scudetto a fine anno. Toccherà all'Inter invertire questo trend e sfatare il tabù.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down