Inter insuperabile: eguagliato un altro record storico

26 Febbraio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Emil Audero portiere dell'Inter in campo contro il Lecce
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER RECORD TRAPATTONI - Una squadra che, più che un gruppo di giocatori, sembra un carro armato. L'Inter di Simone Inzaghi non solo vince e convince (10 vittorie su 10 in questo 2024), ma addirittura fa terra bruciata attorno a sè.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Con la trasferta di Lecce, i nerazzurri raggiungono il 16o clean sheet su 25 partite disputate in stagione. Stavolta la scena se la prende Emil Audero, non Yann Sommer, specialista di questo dato. Ma, un po' come vale per la proprietà commutativa in matematica, cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia. E così, anche con tante "riserve" in campo, l'Inter non lascia neanche le briciole alle avversarie.

Il dato sui clean sheet eguaglia una squadra che, nell'immaginario popolare, viene ricordata come "L'Inter DEI RECORD". Si tratta dell'Inter della stagione 1988/89, allenata da Trapattoni e con Matthaus, Brehme e Serena sugli scudi. E Walter Zenga in porta. Quest'Inter supera tutto, anche sé stessa, anche i suoi record. E Simone Inzaghi viaggia a tutta velocità verso il Tricolore.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down