Capello: "La squadra di Inzaghi è uscita da San Siro con grande fiducia. Ha ritrovato la convinzione"

22 Aprile 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-capello-fabio-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER MILAN CAPELLO - Siamo di fronte ad un nuovo week-end di Serie A e dopo il derby di Coppa Italia si cerca di capire come questo possa influire sul resto della stagione delle contendenti al titolo. A La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello, ha condotto una sua personale analisi. Queste le sue parole su Inter e Milan.

Capello, come cambia la lotta scudetto dopo Inter - Milan di Coppa Italia

"È una spallata data dall’Inter ai rivali, soprattutto dal punto di vista psicologico. Ma ricordiamoci che questo 3-0 porta solo a una finale di Coppa Italia, non ti consegna automaticamente lo scudetto: la lotta è aperta e decideranno le prossime partite. Certo è che la squadra di Inzaghi è uscita da San Siro con grande fiducia. Ha ritrovato la convinzione di essere forte da ogni punto di vista, anche se il risultato non dice tutto".

LEGGI ANCHE ---> Coppa Italia, Giudice sportivo: squalificato De Sciglio per la finale, multa a Milan e Juventus

Risultato falso?

"Il Milan non meritava la sconfitta, ha avuto diverse occasioni che non ha sfruttato, ma l’Inter ha mostrato di avere idee chiarissime e ha ribadito che può giocare in tante maniere, non solo in una. Sa come difendersi e come ripartire: Inzaghi ha capito quale era il modo migliore per esaltare le caratteristiche dei suoi giocatori in funzione di quelle degli avversari. Questa è proprio la principale dote di un allenatore".

L’Inter può puntare al “Tripletino”?

“Per cominciare, in Coppa Italia non avrà una rivale facile: la Juve si è tirata su nel morale battendo la Fiorentina. E l’Inter ha faticato quando ha affrontato i bianconeri l’ultima volta. Ma proprio quella partita ha cambiato la stagione: la squadra di Inzaghi si è compattata nelle difficoltà, si è ricaricata mentalmente. Si vede che temeva la Juve particolarmente e, anche per quello, forse ha trovato il morale per fare l’impresa a Torino. Se avesse vinto Allegri, sarebbe stata corsa a quattro e invece…”.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down