INZAGHI INTER LECCE INTERVISTA SERIE A 2022 2023 - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di DAZN la buona vittoria dei nerazzurri contro il Lecce, rispondendo così al passo falso dell'ultima giornata in casa del Bologna.
"Abbiamo fatto un'ottima partita, l'approccio è stato quello giusto. Non abbiamo mai abbassato l'intensità per tutta la gara. Vittoria meritata contro una squadra che ha dato fastidio a molti. Siamo stati intensi, determinati e aggressivi. Siamo stati squadra in ogni momento, così si vincono le partite. Il Lecce è una squadra aggressiva, veniva a prenderci. Avevamo bisogno di tanta mobilità, l'avevamo preparata in questo modo ed è andata proprio così".
"Lautaro è da tanti anni qua, sta avendo un rendimento costante. Leader? Ce ne sono tanti qui. È un giocatore importantissimo per noi. Bisogna proseguire con queste prestazioni, per portare in alto l'Inter. Gosens mi sta convincendo da tempo, mi piace tanto in allenamento. Mi sta soddisfacendo anche quando entra a gara in corso. Ha fatto una grande partita ma già a Bologna aveva fatto bene. Dzeko ha fatto un'ottima partita, sempre al servizio della squadra. In attacco faccio scelte di volta in volta. Ora rientra anche Correa e avremo tutti a disposizione. C'è bisogno di tutti. Dumfries? Ha fatto benissimo l'anno scorso e prima del Mondiale, è tornato scarico ma sta tornando. Ha fatto un gran secondo tempo".
GOSENS SI GODE LA VITTORIA E VEDE IL FUTURO ALL'INTER
"Si poteva fare di più, sapendo però che in questi 18 mesi abbiamo fatto cose buonissime. Dobbiamo prendere il meglio, ci sono tante competizioni in ballo ancora. Scudetto? Si lavora sempre per migliorarsi. Nel calcio si valuta partita dopo partita, il passato non conta. Il domani per noi è lo Spezia".