Inter, Davide Frattesi è l'uomo del destino: quanti goal pesanti

10 Aprile 2024
- Di
Kevin Martorano
Categorie:
Frattesi esulta dopo il gol vittoria al Verona
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER FRATTESI - Arrivato la scorsa estate dal Sassuolo, Davide Frattesi è stato uno degli acquisti più importanti dal punto di vista economico del calciomercato dell'Inter. 6 milioni di euro per il prestito, mentre 27 milioni saranno versati nelle casse del Sassuolo nella prossima sessione di mercato. Soldi spesi bene, visto che il centrocampista italiano si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa da Simone Inzaghi. Non è una cosa facile, visto che stiamo parlando di un giocatore che sarebbe titolare in qualsiasi squadra italiana: ha tutte le caratteristiche che rendono grande una mezz'ala, ma all'Inter è "coperto" da un Mkhitaryan che sta vivendo una seconda giovinezza e da Barella, compagno di Frattesi anche in Nazionale, che è tra i migliori centrocampisti al mondo.

Davide Frattesi Inter, una simbiosi perfetta

Al di là delle caratteristiche tattiche, che sono comunque importanti, Davide Frattesi e l'Inter rappresentano una simbiosi perfetta. Il centrocampista italiano sembra essere nato per far parte del mondo interista: in campo sembra indemoniato per quanto corre, lotta per la maglia e riesce sempre a dare il 100% delle sue possibilità, nonostante una titolarità che fatica ad arrivare per i motivi sopra elencati.

Il tifoso interista vuole vedere ogni giocatore con l'atteggiamento che ha Frattesi: un guerriero in campo, ad ogni goal le sue urla sono tuonanti, ed è un giocatore che trasmette grinta, carica e leadership. Sempre pronto a sacrificarsi, a rincorrere gli avversari, ad andare su ogni palla vagante (non a caso molti dei suoi goal arrivano dopo la respinta del portiere avversario). Il centrocampista della Nazionale sembra rappresentare dunque al meglio "l'intersimo", e sembra essere nel mondo Inter da una vita, quando invece è soltanto alla sua prima stagione in nerazzurro. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Davide Frattesi, l'uomo dei goal pesanti

Inutile nasconderlo, questa Inter sarà ricordata per sempre: sarà l'Inter che si guadagnerà la seconda stella, vincendo quindi uno Scudetto clamorosamente importante. Lo farà prima del ventesimo tricolore del Milan, anche loro a quota 19: uno smacco ai rossoneri non banale. Inoltre, a rendere tutto ancor più "dolce" per i tifosi nerazzurri, la matematica certezza potrebbe arrivare proprio nel derby contro la squadra di Stefano Pioli, cosa mai successa prima nella storia dei derby della "Madonnina".

Questo Scudetto però è, in parte, marchiato anche da Davide Frattesi. Nonostante non sia stato quasi mai schierato nell'undici titolare (8 volte titolare nelle sue 25 presenze stagionali), il centrocampista ex Sassuolo ha messo indelebilmente la sua firma su questo campionato. I suoi goal sono infatti arrivati spesso nel finale, regalando quindi i tre punti alla squadra nerazzurra. Ricordiamo dunque la partita contro il Verona, quella delle mille polemiche, quella del rigore sbagliato da Henry, della presunta mancata sanzione nei confronti di Bastoni, ma anche quella della rete nel finale di Davide Frattesi che ha inchiodato il risultato sul 2-1 nel recupero. Quella contro il Verona è stata probabilmente una delle partite più significative nel percorso verso lo Scudetto della squadra interista. Inoltre, anche il goal arrivato lunedì 8 aprile 2024, contro l'Udinese è stato un goal "da tre punti". L'Inter ha rimontato l'Udinese grazie al goal arrivato nei minuti di recupero sempre di Davide Frattesi, ancora una volta dopo la respinta del portiere avversario, ancora una volta con un'esultanza scatenata.

Da non dimenticare anche il goal in Champions League contro la Real Sociedad, un goal che ha regalato il pareggio ai nerazzurri nella prima giornata del girone: anche in quell'occasione, Frattesi risultà decisivo propiziando il goal di Lautaro Martinez nei minuti finali del match.

L'umiltà del guerriero: il tempo è dalla parte di Frattesi

Il tempo è tutto dalla parte di Davide Frattesi. Infatti, stiamo parlando di un giocatore di 24 anni, che ha ancora tantissimi anni davanti a sé e che, quindi, potrà prendere in mano il centrocampo dell'Inter sempre di più. È solo questione di tempo, il centrocampista è italiano è destinato a diventare uno dei perni dell'Inter del futuro. Nel frattempo, Frattesi continua a mostrare un'umiltà incredibile: mai una parola fuori posto, mai una polemica, la consapevolezza di poter fare panchina di fronte a due maestri del centrocampo come Mkhitaryan e Barella, ma pronto ad entrare in campo e fare la differenza. "Per l'Inter prenderei a capocciate il muro, i tifosi trasmettono una carica incredibile", questa la sua frase al termine di Udinese Inter, pronunciata però già in passato. E questo Frattesi, è già diventato un beniamino della tifoseria nerazzurra.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram