INTER SPEZIA CONTE - É un pomeriggio importante quello che si apprestano a vivere Conte e i suoi ragazzi nell'ultima gara dell'anno a San Siro. A Milano scende lo Spezia e, complici possibili risultati favorevoli sugli altri campi - leggi Mapei Stadium di Reggio Emilia, ndr -l'Inter potrebbe ritrovarsi in testa alla classifica già stasera. I nerazzurri, reduci da cinque vittorie consecutive in campionato, vogliono allungare la loro striscia vincente in attesa di vedere se il Milan sia capace di tenere il passo Scudetto. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega nel dettaglio quali siano gli attuali punti di forza della squadra di Conte e perché sia lecito credere nel sorpasso ai danni dei cugini rossoneri.
Dicevamo del filotto di vittorie: oggi Conte può stabilire il suo primato personale di partite vinte consecutivamente in campionato da allenatore dell'Inter. Per farlo servirà però la stessa concentrazione e lo stesso apprroccio alla gara visto col Bologna, se consideriamo i felsinei un avversario dello stesso livello della squadra ligure attesa oggi al Meazza. Il tecnico salentino ha ritrovato le sue certezze rispolverando il vecchio modulo ed affidandosi agli stessi interpreti, ove e quando- infortini permettendo - sia possibile schierarli. A differenza delle ultime uscite, oggi Conte ritrova anche il fido Vidal, che però dovrebbe partire dalla panchina. In ogni caso l'avere a disposizione un altro centrocampista permette al tecnico di uscire dall'emergenza in mediana lamentata nelle ultime uscite.
Oggi pomeriggio l'Inter potrà anche contare sull'effetto San Siro che, sebbene vuoto, per lo meno in Serie A sta regalando soddisfazioni alla truppa nerazzurra. Non a caso infatti nelle ultime tre usicte in casa l'Inter ha raccolto altrettante vittorie. La lezione imparata dal match col Torino - raddrizzato col furore agonistico dell'ultima mezz'ora - sembra ormai un ricordo. L'Inter, soprattutto con le cosiddette piccole - non sbaglia più l'approccio. La prova del nove, anzi del sei, l'avremo oggi...