Inter: competono quasi tutti, in vacanza solo sei calciatori

1 Giugno 2024
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
Henrikh Mkhitaryan intervista Scudetto Inter e futuro
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER VACANZA SEI CALCIATORI - Solo Bisseck, Mhkitaryan, Carlos Augusto, Di Gennaro, Acerbi e Taremi riposeranno a giugno. 

Inter: competono quasi tutti, in vacanza solo sei calciatori

Dopo aver vinto il campionato con apparente irrisoria facilità, i calciatori dell'Inter sono ora chiamati a competere su fronti totalmente differente. Con Euro 2024 in programma e la Coppa America, praticamente tutti gli atleti della prossima rosa nerazzurra saranno impegnati nel mese di giugno (ed eventualmente anche in quello di luglio) con le rispettive Nazionali. Solo infatti Bisseck, Mhkitaryan, Carlos Augusto e Di Gennaro non sono stati convocati dai rispettivi commissari tecnici. Acerbi verrà operato lunedì, quindi per lui saranno vacanze forzate se vorrà recuperare in tempo per l'inizio della preparazione, fissata intorno al 10-11 luglio. Il nuovo acquisto Taremi, avendo disputato la Coppa d'Asia in inverno sarà invece subito ai nastri di partenza. Non vengono conteggiati in questa particolare lista Audero, Sensi, Cuadrado e Klaassen, visto che tutti e quattro non resteranno a Milano.

Le specifiche convocazioni

L'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez con indosso la bandiera dell'Argentina e in mano lo scudetto vinto
LaPresse

Sommer sarà il portiere titolare della Svizzera. Pavard e Thuram cercheranno di essere elementi fondamentali della Francia per provare a vincere l'Europeo. Discorso che chiaramente vale anche per gli italiani Bastoni, Barella, Darmian, Dimarco e Frattesi, su cui Spalletti punterà tantissimo. Asllani cercherà ulteriore esperienza internazionale con l'Albania di Sylvinho. De Vrij e Dumfries potrebbero essere qualità e quantità al servizio dell'Olanda. Calhanoglu è invece ovviamente la stella della Turchia, capitano della propria nazionale come lo è Arnautovic di quella austriaca. Dall'Europa, all'altra parte del mondo: Buchanan (Canada) e Lautaro (Argentina) cercheranno di arrivare il più avanti possibile in Coppa America, torneo al quale parteciperà anche Alexis Sanchez col Cile. Tuttavia il Nino proseguirà altrove la sua avventura in una squadra di club.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down