Inter-Kessie: un matrimonio che s’ha da fare?

4 Marzo 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER KESSIE - Trasferitosi in catalogna poco meno di un anno fa, Franck Kessie potrebbe far presto ritorno nella sua amata Milano ma, questa volta, sull’altra sponda del naviglio seguendo le orme del suo ex compagno Hakan Calhanoglu approdando all’Inter. Gli ultimi aggiornamenti:

Kessie rivuole Milano, ricambiato l’interesse dell’Inter

Già da un po’ di tempo i nerazzurri hanno fatto sapere che la loro prima scelta per aggiungere un eventuale rinforzo in mediana porta il nome di Frank Kessie. A centrocampo manca un giocatore così fisico da poter occupare qualsiasi posizione. Come racconta anche La Gazzetta dello Sport, l’ivoriano - dopo un periodo in cui ha visto poco il campo - sta approfittando dell’assenza di Pedri attirando su di sé sempre più appprezzamenti ma, questo, non gli ha tolto la voglia di Inter.

LaPresse

Ovviamente servirà trovare la quadra sia dal punto vista tecnico che economico: servirà avere a disposizione posto all’interno dell’undici titolare riservato unicamente per lui ma, qualora Brozovic dovesse salutare, questo scenario potrebbe semplificarsi notevolmente. Dal lato economico, vista la cifra elevata che percepisce [6,5 milioni l’anno, ndr] bisognerà trovare la retta via. Il decreto crescita, in questo caso, non entrerebbe in gioco e al lordo l’Intera cifra rientrerebbe a malapena nel budget nerazzurro che si è appesantito proprio per il rinnovo di Calhanoglu, suo grande amico dai tempi del Milan. L’idea in questo senso è quella di proporre al Barcellona un prestito condizionato al riscatto (non superiore ai 30 milioni di euro) nella stagione successiva.

La volontà del giocatore può tutto

In questi casi, però, si sa: la volontà del giocatore può cambiare gli eventi, compreso lo stipendio. Dal Barcellona filtra la volontà di non mettere l’ex Milan sul mercato ma, questo destino, sarà orientato in base ai prossimi mesi di gioco.

Frank Kessie ain campo cerca di non perdere palla
LaPresse

Passaggio chiave sarà la decisione blugrana sul rinnovo di Busquets: qualora il capitano dovesse rimanere, gli spazi a disposizione di Kessie si ridurrebbero notevolmente. La volontà di Kessie, ovviamente, è quella di giocare con frequenza in un top club: non resta che vedere quale sarà questo a partire dalla prossima stagione.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down