Lukaku, trattative rimandate. Il belga cerca il rinnovo

5 Giugno 2023
- di
Redazione NR
Condividi:
Romelu Lukaku in panchina
Tempo di lettura: 2 minuti

LUKAKU RINNOVO INTER CHELSEA- Il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter non è stato come sperato. A rovinare i sogni dei tifosi e dello stesso belga è stato un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per diverse settimane. Le cose sono leggermente migliorate con l'inizio del campionato quando il minutaggio di "BigRom" è aumentato e si è cominciato a vedere sprazzi delle giocate a cui il belga ci ha abituato. E in viale della Liberazione pensano ancora alla possibilità del rinnovo del prestito dal Chelsea

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Lukaku, le cifre pensate da Zhang per il rinnovo del prestito

Il Chelsea, scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe disposto a rinnovare il prestito dell'attaccante, ma tutto sta nelle mani di Steven Zhang e della dirigenza nerazzurra. I primi passi sarebbero però già stati mossi, con l’Inter che avrebbe incontro Sebastien Ledure, l’avvocato del belga, anche se ancora si sarebbe lontani dalla decisione finale e per sapere qualcosa di più concreto si potrebbe dover aspettare la seconda metà di marzo. 

Il prestito in essere è costato, fino ad ora 8 milioni all’Inter, ai quali potrebbero aggiungersene altri 3 relativi a vari bonus. L’obiettivo di Zhang in caso di rinnovo, ipotizza la ‘rosea’, potrebbe essere quello di dimezzarlo per arrivare a 4 milioni. Impresa che, con l’aiuto di Ledure e vista la volontà del giocatore, potrebbe non essere così impossibile. Per le trattative con i ‘Blues’ ci sarebbe infatti anche la possibilità di aggiungere Dumfries nell’affare. 

Un aiuto potrebbe arrivare anche da Lukaku stesso. Secondo TuttoSport, infatti, il giocatore avrebbe fatto sapere all'Inter di essere disposto ad accettare una riduzione del proprio ingaggio. Ricordiamo che al momento percepisce circa 11.1 milioni a stagione.

Rinnovo prestito Lukaku: gli ultimi aggiornamenti

Le ultime notizie che arrivano dall'Inghilterra sembrano spingere nella direzione del rinnovo del prestito. Il Corriere dello Sport scrive infatti che al Chelsea avrebbero tutta l'intensione di lasciare il belga a Milano. Sembrerebbero disposti anche a rivedere le cifre del prestito per arrivare a 5 milioni.

Nella stessa direzione, scrive Calciomercato.com, andrebbe anche la volontà dell'ex Manchester United. Situazione opposta per l'Inter che invece sembrerebbe più propenso a lasciarlo al Chelsea una volta esaurito il prestito. A conferma di ciò ci sarebbe il fatto che ancora non è previsto in calendario nessun incontro con il Blues per parlare del prestito.

Inoltre, secondo La Gazzetta dello Sport, Zhang riterebbe i 20 milioni spesi per riportarlo a Milano eccessivi visto il rendimento in campo. Per questo non avrebbe alcuna intezione di investire tempo e denaro in lunghe trattive. La volontà del presidente sarebbe quella di virare verso un obiettivo a basso costo in entrata da far crescere in valore, soprattutto economico, dentro le mura di Appiano. Che siano gli ultimi mesi di Lukaku a Milano?

La mossa di Lukaku per rimanere

Il belga spera proprio di no. Per tornare in nerazzurri ha rinunciato a una grossa fetta del suo stipendio e secondo la 'rosea' potrebbe decidere di abbassaerselo ulteriormente per convicere Zhang a farlo rimanere. Sebastian Ledure sarebbe già a lavoro per mediare tra le parti. Molto dipenderà anche da chi sarà a sedere sulla panchina del Chelsea. Se fosse Pochettino, come indicano le indiscrezioni, i Blues potrebbero provare a riportare il belga in inghilterra.

Se Inter e Lukaku decidessero di continuare insieme, scrive il Corriere dello Sport, ci sarebbe da trovare un accordo. L'unico possibile per i nerazzurri riguarderebbe il prestito scontanto rispetto agli 8 milioni, valore di questa stagione.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down