CALHANOGLU INTER RINNOVO - Dopo il Chelsea e il Tottenham alla finestra per Dumfries, un terzo club della Premier starebbe per bussare alla porta dell’Inter. Secondo L'Express l'Arsenal avrebbe pronta un’offerta per un titolarissimo di Simone Inzaghi: Hakan Calhanoglu, che però avrebbe ricevuto una convocazione dai nerazzurri per trattare il rinnovo.
Il centrocampista turco è un punto fermo negli schemi di Simone Inzaghi. Secondo L'Express, però, l’Arsenal sarebbe pronto a formalizzare un’offerta a cui l’Inter difficilmente potrebbe dire di no. I nerazzurri non avrebbero nessuna intenzione di piazzarlo sul mercato, e sebbene Dumfries sia un giocatore di cui il club non vorrebbe privarsi, è più probabile che possa essere appunto l’olandese a partire a giugno.
Per sbloccare le rimostranze dell’Inter, l’Arsenal sarebbe pronto a offrire 30 milioni. Nel frattempo però, ha rivelato La Gazzetta dello Sport, dopo i primi contatti per parlare di rinnovo che sarebbero stati positivi, l'Inter avrebbe messo in agenda un nuovo appuntamento con Calhanoglu dopo la sfida di Champions Leage con il Porto.
L'offerta dei nerazzurri sembra virare su un aumento di ingaggio rispetto ai 5 milioni percepiti fino ad adesso per un totale di due anni. Tale offerta potrebbe beneficiare, secondo la 'rosea', dei 6 milioni che l'Inter avrebbe risparmiato dal mancato rinnovo di Skriniar.
I nerazzurri potrebbero quindi arrivare a 5.5 milioni netti a stagione. A questa cifra andrebbero poi aggiunti i vari bonus che potrebbero far lievitare lo stipendio oltre i sei milioni, ma sui quali andrebbe trovato ancora un accordo. Fno ad ora si era parlato di un rinnovo fino al 2026, ma La Gazzetta dello Sport ipotizza un allungamento di contratto che potrebbe arrivare fino al 2027.