Simone Inzaghi dopo Inter Bologna: “Dobbiamo fare di più, io in primis”

26 Febbraio 2023
- Di
Redazione NR
Simone Inzaghi Inter Porto programma vigilia Champions League
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER BOLOGNA INZAGHI CONFERENZA STAMPA - Il lunch match della domenica, quest’oggi, ha visto sfidarsi sul campo del Dall’Ara Bologna ed Inter. La gara, conclusasi a favore dei rossoblu, per 1-0 ha lasciato a secco la LuLa rientrata in campo dal 1’. Allo scadere dei 90 minuti, come di consuetudine, il mister Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa davanti ai giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni.

Inzaghi su Inter Bologna

"Abbiamo approcciato male. Primo tempo insufficiente, non da Inter. Abbiamo trovato una squadra in salute. Nella ripresa avevamo preso campo, abbiamo creato 2-3 situazioni molto importanti. Abbiamo preso gol nel nostro miglior momento, non si può prendere quel gol. Siamo arrabbiati, è vero che c'erano infortuni e stanchezza ma dobbiamo fare di più. Dobbiamo fare di più, è già successo, dobbiamo essere più bravi ad approcciare in queste partite. Non si è vista la migliore Inter chiaramente".

Inzaghi sulla differenza tra casa e trasferta

“Differenza tra casa e trasferta? È un dato significativo. Davanti al nostro pubblico abbiamo un ottimo cammino, in trasferta non è da Inter. Abbiamo analizzato e parlato con i ragazzi, è un problema di quest'anno. L'anno scorso andavamo meglio in trasferta. Abbiamo perso tutto il vantaggio sulle altre per la Champions, ora dobbiamo essere bravi a mantenere lo stesso passo in casa e migliorare in trasferta. Dobbiamo analizzare bene il dato delle trasferte. Dobbiamo fare un cambio di marcia per mantenere il nostro secondo posto, serve fare di più e meglio nelle partite che vengono dopo i match europei”.

nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-bologna-inter.
|LaPresse

Inzaghi nuovamente sulla sconfitta subita

"Chiaramente il primo tempo è insufficiente. Era una nostra strategia quella di portare avanti i nostri quinti sui loro terzini, volevamo chiudere il loro gioco. Probabilmente con un gol fatto da noi nelle azioni create si starebbe parlando di altro. Ma va fatto di più. Manca riuscire a tenere la concentrazione ogni due giorni e mezzo. Siamo l'Inter, giochiamo tantissimo. Abbiamo speso tanto contro il Porto ma dobbiamo fare di più e meglio. Sarà motivo di analisi il primo tempo. Secondo tempo meglio".

Inzaghi sulle occasioni mancate e sul suo coinvolgimento

“Nel primo tempo aggressività e determinazione quasi nulla. Dobbiamo fare di più, io in primis che sono l'allenatore. La continuità manca a noi dell'Inter come manca a tutte le altre tranne una squadra. Abbiamo avuto occasioni importanti come quelle di Dzeko e Calhanoglu. Probabilmente andando in vantaggio avremmo amministrato meglio”.

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram