INTER-BENEVENTO: 4-0 - L'Inter vince e convince. Poker al Benevento grazie ad un autogol di Improta, alla rete di Lautaro e ad una doppietta di Lukaku.
Pronti via e l'Inter passa subito in vantaggio. Al settimo minuto fallo su Hakimi e punizione per i nerazzurri. Se ne incarica Eriksen che calcia forte e teso in mezzo, con l'obiettivo di trovare una deviazione vincente di uno dei suoi. In realtà arriva sì un tocco decisivo, ma è quello di Improta del Benevento, che devia verso la propria porta ed inganna Montipò. 1-0 per i padroni di casa.
Il Benevento reagisce immediatamente. All'11 esimo Perisic perde palla e Lapadula si invola verso la porta. Ranocchia interviene, sembra fallosamente, sulla punta dei campani. Pasqua non fischia il rigore e il VAR non lo richiama (anche perché rivedendo le immagini il contatto inizia fuori area). Quattro minuti più tardi fallaccio di Caldirola su Lautaro Martinez: l'argentino sembra subire fallo sulla linea dell'area (e quindi sarebbe rigore) ma non è così: Pasqua assegna una punizione (anche se le immagini lasciano più di un dubbio e l'ipotesi penalty resta accreditata).
Al 34 esimo lancio illuminante di Eriksen per Hakimi: il marocchino colpisce male di testa e la palla termina fuori. Due minuti più tardi Lautaro fugge in contropiede e serve Barella. Il centrocampista italiano restituisce palla all'argentino che calcia un rigore in movimento: palla incredibilmente alta. Al 39 Barella recupera palla e serve Hakimi. L'esterno cerca subito Martinez, che però non calcia di prima in area di rigore: ancora una volta l'azione sfuma. Termina così un primo tempo godibile.
Stessi 22 in campo nel secondo tempo. E Inter subito vicina al 2-0. Eriksen cerca la magia da fuori area, un difensore degli ospiti devia il suo tiro e la palla centra l'incrocio dei pali. Sulla respinta Lautaro segna, ma in netta posizione di off-side. Al 54 esimo bella apertura di Bastoni per Hakimi che calcia verso la porta: palla fuori.
Al 57 esimo l'Inter raddoppia. Hakimi serve Gagliardini che cerca Lautaro. L'argentino viene favorito da un rimpallo e può calciare di sinistro: conclusione non molto potente, ma di una precisione chirurgica. Montipò non ci arriva ed è 2-0 per i nerazzurri.
Conte, pardon Stellini, toglie Barella ed inserisce Vidal al 64 esimo. Trascorrono tre minuti e arriva il 3-0 dell'Inter. Montipò sbaglia il passaggio, la palla viene intercettata da Lautaro e finisce sui piedi di Lukaku. Il belga non perdona, partita in ghiaccio.
Al 79 esimo l'Inter trova il poker. Sanchez, subentrato per Lukaku, regala a Lukaku un assist da home video. Il centravanti ex United calcia di sinistro e trova il 4-0. Gli undici minuti restanti di partita servono solo per far rifiatare alcuni titolari. L'Inter vince e convince: Juve avvertita.
Dopo il derby di Coppa Italia, vinto 2-1 contro i cugini del Milan, l'Inter si rituffa il campionato, sempre alla caccia dei rossoneri. A San Siro arriva il Benevento, avversario temibile ma da battere nella corsa allo Scudetto. Come annunciato da NerazzurriSiamoNoi.it Conte apporta alcune modifiche all'undici tipo: titolari Ranocchia, Gagliardini, Eriksen e Perisic.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 24 Eriksen, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 11 Kolarov, 12 Sensi, 15 Young, 22 Vidal, 36 Darmian, 77 Brozovic, 99 Pinamonti. Allenatore: Cristian Stellini
BENEVENTO (3-5-2): 1 Montipò; 15 Glik, 5 Caldirola, 93 Barba; 27 Depaoli, 56 Hetemaj, 10 Viola, 29 Ionita, 16 Improta; 17 Caprari, 9 Lapadula. In panchina: 12 Manfredini, 22 Lucatelli, 6 Abdallah, 8 Tello, 14 Dabo, 18 Foulon, 19 Insigne, 20 Di Serio, 28 Schiattarella, 30 Masella, 44 Falque, 58 Pastina.
Allenatore: Filippo Inzaghi.
Arbitro: Pasqua. Assistenti: Longo - Raspollini. Quarto Uomo: Gariglio. Var: Calvarese. Assistente Var: Galetto.
Inter-Benevento, come tutte le partite del sabato sera di Serie A, è trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Per seguire il match in tv è necessario essere dotati di una smart tv di ultima generazione su cui scaricare l'applicazione. In alternativa si può collegare la tv ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series S e Xbox Series X) o PlayStation (PS4 e PS5), oppure dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN può guardare Inter-Benevento sul canale DAZN 1 (numero 209 del satellite). Chi è in possesso del decoder Sky Q può scaricare anche l'app di DAZN. Inter-Benevento può essere seguita ovviamente anche in streaming attraverso il pc, collegandosi al sito ufficiale di DAZN, oppure scaricando l'applicazione su smartphone e tablet, sia iOS che Android, selezionando poi l'evento dal palinsesto.