INTER MAROTTA RINNOVI - Intervenuto in occasione della presentazione del libro: "Società sportiva 2030" al CONI di Milano, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha avuto modo di rispondere alle domande di alcuni giornalisti tra cui anche quelle del nostro inviato, Simone Togna. Tanti gli argomenti toccati dall'AD: dall'importanza dello sport fino a questioni più interne alle mura nerazzurre come i rinnovi contrattuali.
"Non è facile sintetizzare ''Società sportiva 2030'' ma io credo che lo sport sia, dopo la religione, la forma di aggregazione più rilevante, è un contenitore di grandi valori. Questi valori rappresentano un patrimonio per i ragazzi di oggi che saranno gli uomini del domani. Devono essere gestiti con grande competenza ed esperienza da parte dei formatori come dirigenti ed allenatori".
"L'Italia sportiva ha bisogno di strutture adeguate. Quando mi riferisco a strutture non penso solo ai grandi stadi e alle grandi opere ma mi riferisco anche alle palestre nelle scuole. Questo è un percorso che noi italiani dobbiamo migliorare e cercare di approfondire nel migliore dei modi. Sono certo che con l'avvento del ministero dello sport e con l'intervento di una persona preparata come Andrea Abodi, si possa colmare questo handicap tra cui inseriamo anche la difficoltà delle grandi opere come questa (San Siro, ndr)".
"Mi limito solo a parlarne, oggi sono all'interno dello sport"
"Ottimista sui rinnovi? Sempre"