GENOA INTER DOVERI - L'Inter scenderà in campo per l'ultima volta nel 2023 a Marassi, nel match contro il Genoa, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, sfida affidata all'arbitro Daniele Doveri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Roma sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Perrotti, e dal IV uomo Piccinini. Al VAR Irrati, mentre l'AVAR sarà Miele. 29 i precedenti con i nerazzurri tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, con 12 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. L'ultimo incrocio in Serie A risale al 6 novembre 2022, sconfitta all'Allianz Stadium per 2-0 contro la Juventus. Mentre l'ultimo precedente in senso assoluto è sempre una sfida contro i bianconeri, ma in Coppa Italia: semifinale di ritorno dello scorso 26 aprile, vinta 1-0 dai nerazzurri grazie alla rete di Federico Dimarco.
Il direttore di gara romano è probabilmente il più "english" tra quelli del campionato italiano. Media falli nella norma (25,43), anche le altre voci rilevanti non eccedono rispetto alla media degli altri fischietti nostrani: dal numero di falli per contrasto (0,79) al numero di rigori assegnati (0,36), fino alla media per cartellini estratti (3,50, in totale 49 ammonizioni, e 3 espulsioni con media 0,21).
VINCENZO ZURZOLO