IVANOV PARTITA STORICA IL LUDOGORETS CREDE NELL'IMPRESA - Ilia Ivanov, giornalista locale, di Sportal.bg, in esclusiva per Nerazzurrisiamonoi, svela pregi e difetti del Ludogorets. Ecco l'intervista da Razgrad del nostro inviato.
"Per il Ludogorets non sarà la partita della vita. In Europa hanno giocato tante partite. Hanno affrontato Liverpool, PSG, Real Madrid e Milan. Sicuramente però quella con l'Inter sarà un incontro importante, che entrerà nella storia del club bulgaro. I nerazzurri dovranno fare attenzione agli attacchi della squadra locale. Claudiu Keșerü, il goleador della squadra, è una punta molto pericolosa. Anche Wanderson e Marcelinho sono giocatori molto validi, due brasiliani naturalizzati bulgari. Apprezzo anche il nuovo arrivato Cauly, ma non dimentichiamo che la differenza tra il nostro calcio e quello italiano è tanta".
"La squadra locale crede nell'impresa, altrimenti non scenderebbe neanche in campo. Poi chiaro, se l'Inter dovesse scendere in campo come sa, i nerazzurri passerebbero di certo il turno. Il fatto che Conte possa schierare le riserve può essere un vantaggio per il Ludogorets, anche se a volte chi gioca meno, dimostra poi il suo valore in campo e dà di più rispetto ai titolari".
"Io personalmente apprezzo particolarmente Marcelo Brozovic e mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo domani, peccato non ci sia. Poi, ovvio: Lukaku, Lautaro, de Vrij sono grandissimi giocatori. L'olandese in particolare non sta sbagliando una partita. Qui in Bulgaria ci sono tanti tifosi nerazzurri, anche io simpatizzo per l'Inter in Italia. Parliamo di un club mondiale, con una storica ricca. L'unica cosa che non ci piace è che da troppi anni non vince un trofeo".