D'Aversa: "Avremmo meritato più del pareggio"

12 Settembre 2021
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-roberto-daversa-sampdoria-inter...
Tempo di lettura: 2 minuti

D'AVERSA PAREGGIO - Roberto D'Aversa, intervistato da Sky al termine di Sampdoria-Inter, analizza il match e mastica amaro per il 2-2 contro i nerazzurri.

D'Aversa: "Avremmo meritato più del pareggio"

nerazzurrisiamonoi-roberto-daversa-sampdoria-inter...
LaPresse

"Siamo partiti molto forte, ci siamo trovati sotto per un gran gol di Dimarco. Recuperare il doppio svantaggio contro la squadra Campione d'Italia non era facile, la squadra ha fatto una grandissima prestazione e il pareggio ci stava, forse avremmo meritato qualcosa in più: va fatto un applauso ai ragazzi." 

D'Aversa sul tipo di gioco della Sampdoria

l baricentro lo determinano le pedine in campo e che hai a disposizione; tra il primo e il secondo anno in A c'è stata grande differenza. Se nel primo avevo Bruno Alves e quindi dovevo tenere una linea maggiormente bassa per non lasciare il campo aperto dove sarebbe potuto andare in difficoltà, qui il baricentro è più alto anche per favorire un immediato recupero e la velocizzazione per puntare la porta. La bravura è nei giocatori che ti permettono di condurre in questo modo il gioco"

D'Aversa su Damsgaard

"È un giocatore che può determinare le partite, ha tanta qualità. Dal punto di vista tattico ha giocato sotto le due punte, più internamente, avendo fatto gli Europei non ha fatto la preparazione fisica ed è normale che non ci sia brillantezza atletica. È un giocatore importante e deve per questo migliorare in alcuni aspetti, come nell'occasione che l'ha portato a perder palla in mezzo al campo in una zona non sicura, premesso che poteva esserci fallo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down