Da Brozovic a Frattesi, con de Vrij e Thuram: che settimana per l'Inter!

25 Giugno 2023
- Di
Redazione NR
nerazzurrisiamonoi-marcelo-brozovic-torino-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

BROZOVIC FRATTESI DE VRIJ THURAM - Tra domani e dopo il croato dovrebbe passare all'Al-Nassr. Presto le visite mediche dell'attaccante francese.

Da Brozovic a Frattesi, con de Vrij e Thuram: che settimana per l'Inter!

Nella giornata di domani dovrebbero essere limati gli ultimi dettagli tra l'Inter e l'Al-Nassr per il passaggio di Marcelo Brozovic in Arabia Saudita. Il calciatore, che andrà a guadagnare 20 milioni di euro a stagione, pronuncerà il fatidico dopo aver ricevuto le ultime rassicurazioni del caso. Tagliato fuori ormai il Barcellona, con i blaugrana che in realtà non avevano mai rappresentato un'ipotesi concreta. Se non puoi offrire 23 milioni di euro più bonus (cioè la cifra per cui verrà ceduto il croato), non sei mai davvero in corsa. L'ultima partita in nerazzurro del croato sarà quindi la finalissima di Champions a Istanbul, disputata da Capitano. Brozovic ritroverà l'Inter il 27 luglio a Osaka, quando i nerazzurri affronteranno la squadra di Cristiano Ronaldo nella prima partita della tournée in Giappone. Salutato Marcelo, i nerazzurri proveranno a chiudere per Frattesi: in tal senso mercoledì sarà il giorno clou. In settimana sono pure previste le visite mediche di Thuram, mentre ogni giorno è buono per la firma sul rinnovo del contratto di de Vrij (sicura e solo da formalizzare).

Super plusvalenza per Brozovic

Marcelo Brozovic in borghese
LaPresse

Grazie a Calcio e Finanza si scoprono i dati economici della cessione di Brozovic. Il costo storico del croato è pari a 5.713.362, col valore netto a bilancio pari a circa 519mila euro. Ergo, la plusvalenza sarà di circa 22,5 milioni. In più l'Inter andrà a risparmiare circa 174mila euro di quota ammortamento e oltre 12 milioni di stipendio lordo, per impatto complessivo a bilancio superiore ai 34 milioni.

Seguici Su

Advepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram