CREMONESE INTER PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Cremonese Inter, anticipo della giornata 21 di Serie A. Andata in archivio la prima parte di stagione è il momento di affrontare il girone di ritorno. I nerazzurri, dopo la sconfitta con l'Empoli, vogliono continuare a recuperare punti sul Milan, anche esso sconfitto nella giornata 20 e cercare di staccare le altre rivali dirette per la zona Champions, Lazio e Roma entrambe a pari punti.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Ballardini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 28 gennaio alle 18.00 allo stadio Giovanni Zini.
Per Ballardini è il match d'esordio allo stadio Giovanni Zini. Da quando però si è seduto sulla panchina della Cremonese è riuscito a mettere in fila tre risultati positivi consecutivi, tra cui la vittoria ai rigori in Coppa Italia contro il Napoli, capolista in Serie A.
Anche l'Inter in questo 2023 si annovera tra le poche squadre che sono riuscite a battere il Napoli. I nerazzurri arrivano però dalla sconfitta in campionato con l'Empoli, dopo essere rimasti in 10 per il doppio giallo di Skriniar. Slovacco che non c'è contro i grigiorossi e che sembra sempre più in rottura con la società.
RINNOVO SKRINIAR: INTER LONTANTO VICINO IL PSG
Ballarsini vuole fare bene nella prima sfida da tecnico della Cremonese che gioca in casa. Deve però valutare le condizioni di Dessers mentre deve rinunciare a Pickel squalificato. In porta c'è la certezza Carnesecchi supportato in difesa dal terzetto Ferrari, Chiriches, Vasquez, Sernicola. Salendo in mediana troviamo Castagnetti e Meité, con Valeri, Zamarcchia e Dessers a sostegno dell'unica punta Okereke.
CREMONESE (4-2-3-1):
Allenatore: Ballardini
L'Inter deve vincere questa sfida. Simone Inzaghi però deve fare a meno di Barella e Skriniar perché squalificati. Handanovic è in via di ripresa ma tra i pali c'è sempre Onana con D’Ambrosio, Acerbi e Bastoni a sostegno. A centrocampo troviamo Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, mentere si conferma la coppia offensiva Dzeko-Lautaro.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Mariani
ARBITRO CREMONESE INTER È MARIANI
Viola Meacci