Coronavirus, l’appello di Sala: "Invece di correre al supermercato, occupiamoci degli anziani, i soggetti più a rischio"

24 Febbraio 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS SALA – Il sindaco di Milano Giuseppe Sala non si nasconde. E con un comunicato affidato al suo profilo Twitter lancia un appello, sul tema Coronavirus, alla popolazione milanese. Invitandola caldamente, oltre che al rispetto delle regole stabilite in sede regionale e nazionale, a prendersi cura delle persone più a rischio anzichè correre al supermercato ad accumulare provviste. Ecco il video postato da Sala con il resoconto delle sue parole.

Sala, l’appello alla popolazione milanese

Il sindaco ha dichiarato: "Il Governo e la regione Lombardia hanno stabilito delle regole per limitare la diffusione del Coronavirus. Tali regole regole non si discutono. Si applicano. Dobbiamo fidarci della ratio che è quella di aggredire la diffusione del virus. È vero che i casi sono in aumento, ma forse dipende anche dal fatto che si va proattivamente a cercare di identificare chi è stato colpito dal virus. Il Comune sta facendo funzionare i servizi al meglio. Pulizia, trasporti e sicurezza. I nostri uffici sono e rimangono aperti. Per finire, voglio darvi un consiglio, più che altro una cosa che mi sta a cuore dal punto di vista personale. Piuttosto che pensare di correre ai supermercati ad accaparrarsi gli alimenti, pensiamo di occupare il nostro tempo per prenderci cura delle persone piu a rischio, soprattutto i nostri anziani. Questo è quello che fa una società sensibile e matura".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram