Allarme Coronavirus, Sala: "Credo sia opportuno chiudere le scuole a Milano da domani"

23 Febbraio 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS SALA - In Lombardia e non solo è scattato a tutti gli effetti l'allerta Coronavirus. Dopo la decisione di sospendere tutte le attività sportive e non che si sarebbero dovute svolgere in territorio lombardo, oggi arrivano le parole del sindaco Sala. Che sostanzialmente annuncia la chiusura delle scuole a Milano a partire da domani. Con la possibilità, che lui stesso chiederà al Governatore della Regione Attilio Fontana, di estendere il provvedimento all'area metropolitana del capoluogo lombardo. Ecco le parole del sindaco di Milano in conferenza stampa.

Sala, i provvedimenti in regime di allerta Coronavirus

"A mezzogiorno istituiamo un tavolo di lavoro di cui faranno parte il direttore generale e la vicesindaca, perchè dobbiamo capire cosa fare presso i nostri uffici e per i servizi pubblici da erogare a tutta la città. Sarà un tavolo permanente per monitorare la situzione che è in evoluzione, quindi qualunque decisione potrà trovare ulteriore declinazione nei giorni successivi. La mia riflessione è che vista la decisione delle università, pur essendo situazioni diverse perchè gli studenti univesitari hanno più mobilità, le scuole vadano chiuse, anche a livello prudenziale. Proporrò al presidente della regione di allargare l'intervento a livello di città metropolitana. Si tratta sempre di un intervento prudenziale, non vogliamo scatenare psicosi, ma siamo nella settimana del Carnevale, alcune scuole sono già chiuse, altre chiuderanno da giovedi. Quindi riteniamo piu prudente chiudere da lunedi. Ad oggi non ci sono nemmeno casi conosciuti a Milano, ma credo sia la cosa più giusta da fare. Inoltre penso sia logico estendere il provvedimento a livello di città metropolitana. Ho sentito altri sindaci che condividono questo giudizio e chiederò quindi al collega Fontana di recepire questa indicazione".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram