Coronavirus, Infantino (Presidente FIFA): "Euro2020 a rischio? Non posso escludere nulla"

3 Marzo 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS INFANTINO EURO2020 – Gianni Infantino, Presidente della FIFA, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport. Uno degli argomenti di maggior interesse è stato quello della possibilità di annullare Euro2020 a causa dei recenti sviluppi riguardanti il diffondersi del Coronavirus. Dato il carattere itinerante della manifestazione continentale per nazioni, che tra l’altro ospiterà diversi match anche in Italia, e considerando il diffondersi di nuovi casi in tutti i paesi europei, la questione rinvio non può essere esclusa a priori. Come le sue parole, che sotto riportiamo, sono lì a dimostrare.

nerazzurrisiamonoi-fifa-infantino-gianni-stadio-milan-inter
Getty Images

Infantino sul rischio rinvio di Euro2020

"Euro2020 a rischio? Non posso escludere nulla. Non dobbiamo farci prendere dal panico e personalmente non sono preoccupato, ma dobbiamo esaminare attentamente la situazione, evitando reazioni eccessive. Spero che non si vada nella direzione di un annullamento delle competizioni. Sarebbe difficile emettere un divieto generale perché la situazione, in ciascun Paese, è diversa. La salute delle persone è molto più importante di qualsiasi partita di calcio. La salute è al di là di qualsiasi cosa ed è per questo che dobbiamo restare vigili e sperare che l’epidemia non si espanda".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram