CONTE MESSI DUOMO - Antonio Conte, ai microfoni di Sky, attacca i suoi detrattori e spegne sul nascere la suggestione Messi-Inter.
"Sicuramente ho visto una crescita. Abbiamo affrontato una squadra forte, che in questi anni è stata l'unica a dare fastidio alla Juve. Merito a noi che abbiamo fatto una buonissima partita, non era facile sapendo il risultato dell'Atalanta. Sono situazioni che sono importanti perché stare davanti per il secondo posto va bene per abituarci a sentire la pressione di chi ci sta dietro. Oggi abbiamo dato una risposta da squadra, sono veramente contento per i ragazzi".
"Calcoli? Li abbiamo dovuti fare oggi, perché venivamo da tantissime partite giocate ogni tre giorni. Giocheremo tra 4 giorni, ci sarà un po' più di riposo per noi e per l'Atalanta. Poi dopo altri 4 giorni ci sarà la sfida col Getafe. Con la Dea sarà un'occasione importante al di là della classifica. Loro hanno ottimi giocatori, sono 4 anni che implementano la squadra. Per noi sarà un bel test, per capire dove siamo: è bello finire con questa partita".
"Se avrei firmato per avere 79 punti alla 39 esima? Il problema è che non posso essere io a raccontare la storia dell'Inter. Ci siete voi, chi vede le partite, chi porta i numeri. Tocca a voi farlo. Io creo tantissime aspettative. Tante cose possono essere condizionate da questo. Qualcuno può pensare che arrivo, tocco e vinciamo: è successo in passato, ma non può succedere sempre".
"A me sembra sempre di essere molto onesto quando parlo. Onestà e correttezza possono dare fastidio. Attaccare me porta pubblicità, non attacchi l'ultimo della banda. A volte sento dire alcune cose che offendono la professionalità di una persona che vuole essere un valore aggiunto. A volte ci riesco di più, a volte di meno. Quando non si racconta la verità, non mi piace: è accaduto e non mi è piaciuto".
"Messi o 4 giocatori da 50 milioni? Penso che sia improponibile sia l'una che l'altra ipotesi. In questo momento poi mi tengo stretti tutti i ragazzi, a fine stagione poi faremo le valutazioni. Non ho visto l'immagine di Messi pubblicata dalla Tv di Suning. Per me è più facile spostare il Duomo che portare Messi via dal Barcellona".