CONTE DEA BENDATA - Antonio Conte, intervistato da Sky, commenta con amarezza la sconfitta subita contro la Sampdoria al Marassi.
"Sicuramente è stata una partita un po' strana. Ci siamo ritrovati dal rigore sbagliato a quello subito, con l'1-2 della Sampdoria che ci ha creato delle difficoltà. La squadra stava facendo bene, ha creato tante occasioni per fare gol. A volte perdi partiti che meriti, altre volte no. Pure sul rigore potevamo fare gol. Pur dominando eravamo 2-0 sotto. Ci abbiamo provato, ma era difficile".
"Assenza di Lukaku? Non era la prima volta che giocavamo senza Romelu. Non era al 100%, penso si sia visto quando è entrato. Dispiace, penso meritassimo qualcosa in più".
"C'è sempre da analizzare le cose positive e quelle negative. Al tempo stesso è stata una partita un po' strana, sicuramente c'è stato grande impegno e grande voglia. Però diciamo che oggi la Dea bendata si è dimenticata di noi".
"Io penso che la nostra fase offensiva sia ottima. Attacchiamo con tanti uomini, con ampiezza. A volte quest'anno siamo mancati sull'equilibrio, soprattutto nella prima parte di stagione. Ma come fase offensiva attacchiamo sempre con tanti uomini, penso ai gol realizzati l'anno scorso e in questa prima parte di stagione".
"Christian in campo prima di Vidal? Io cerco di sfruttare, in base alle situazioni, tutte le opzioni possibili. Io sono a completa disponibilità del club su qualsiasi decisione che possano prendere. Il club sa cosa fare per entrate e uscite. Io mi metto a lavorare come ho sempre fatto. Qualsiasi decisione venga presa, sarà sempre condivisa".