CONTE BARELLA SENSI NAINGGOLAN - Antonio Conte, alla viglia di Inter-Bologna, mette in guardia i suoi sui felsinei e annuncia le defezioni di Sensi e Nainggolan. Poi la frecciatina: "Bravi a tapparci le orecchie".
"Dopo le sfide con Sassuolo e Borussia cosa ho pensato? Che ci siamo tappati le orecchie e abbiamo pensato a giocare e fare del nostro meglio. Turnover col Bologna? Vediamo".
"Stanchezza? Abbiamo disputato 11 partite in 4 giorni, questa è la difficoltà maggiore, quella di giocare tante partite importanti, tutte ravvicinate, con poco tempo per prepararci".
"L'anno scorso abbiamo perso una partita incredibile. Vincevamo 1-0, dominando con un rigore a nostro favore e un uomo in più. Si è trattato di una partita che mi ha fatto arrabbiare molto, di difficile interpretazione. Sappiamo che il Bologna è una squadra forte, che gioca su buoni ritmi. Hanno avuto una settimana per preparare la gara, ma noi vogliamo dare continuità al nostro percorso".
"Se le statistiche dicono questo, cioè che in casa andiamo spesso sotto, dovremo essere più bravi. Anche se parlare di casa e trasferta diventa difficile, non ci sono i tifosi. A livello di ambiente non è che c'è qualcosa in più o in meno che ti può dare o togliere. Detto questo, vogliamo migliorare anche qui".
"Il risultato finale condiziona i giudizi e le tante situazioni. Come ho detto in precedenza cerchiamo di migliorare un po' tutto, sia da un punto di vista dell'organizzazione tattica che dello spirito o dell'approccio e della gestione. Si può sempre migliorare...".
"Non ha recuperato e quindi non è a disposizione per la partita col Bologna".
"Barella può e deve migliorare, come tutta la squadra. Ha dei margini di miglioramento, sa dove deve lavorare, lo può fare benissimo perché è molto giovane. Come? Rimanendo umili e sapendo che col lavoro può migliorare. Sensi non è pronto".
"Da un punto di vista fisico bisogna essere bravi a calibrare i momenti in cui si può lavorare. Ci auguriamo di giocare ogni tre giorni perché significherebbe essere andati avanti in tutte le competizioni. Dobbiamo essere bravi a calibrare questi lavori".