CONTE ALTO POSSIBILE - Antonio Conte, ai microfoni di Sky, commenta il 3-0 di Genova e parla anche di mercato e Europa League.
"Si deve capire come si vede il bicchiere, se mezzo pieno o mezzo vuoto. Nell'ultimo periodo lo si è visto sempre vuoto. Però i numeri sono chiari. I ragazzi stanno facendo delle cose buonissime. Si può e si deve migliorare. Ma faccio i compimenti ai miei. Sono seri e si stanno impegnando. Dispiace per alcune partite, come quella contro la Fiorentina. Ci sono annate dove semini poco e raccogli tanto. E annate dove semini tanto e raccogli poco. Questo è il nostro caso".
"Sanchez? Mi auguro che il club possa risolvere la questione relativa all'Europa League. Alexis è stato fuori vari mesi. Noi abbiamo giocato solo con Lautaro e Lukaku, con Esposito che è un giovane di grande prospettiva ma deve fare il suo percorso. Avere là davanti un'alternativa è fondamentale. Mi auguro che la società risolva la questione".
"Noi dobbiamo finire questo campionato nel migliore dei modi. Lo meritano i tifosi, lo meritiamo noi. Ci sono dei numeri importanti che sottolineano il lavoro dei ragazzi. Noi abbiamo l'ambizione e la voglia di arrivare il più in là possibile. Il campionato lo vinceranno altri, ma noi vogliamo arrivare il più in alto possibile".
"Vincere l'Europa League? Penso che sia molto più semplice parlare di vincere, piuttosto che riportare tale vittoria sul campo. Non è facile vincere. In Europa League ci sono fior di squadre. Come lo United. Se vai in Inghilterra dicono che devono vincere la competizione loro. Noi vogliamo fare del nostro meglio. Non dobbiamo porci dei limiti. Vogliamo crescere. Ma guardate Getafe-Barcellona o Getafe-Real Madrid. Gli spagnoli sono una squadra tignosa, menano, stanno in 10 dietro la palla, non sarà facile. Arriviamo a giocarci l'Europa League dopo un percorso estenuante. Mi auguro di arrivare con tutti gli effettivi possibili. Rimpianti degli infortunati? Devi fare i conti con situazioni inaspettate. Come le assenze di Vecino, Sanchez e Sensi, mancati per tutta la stagione. Ringraziamo Borja Valero che ci ha salvato in parecchie situazioni".