Conte: "A Milano ho lasciato un lavoro finito. Solo una volta ho chiesto un giocatore pagato tanto"

27 Novembre 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-inter-hellas-verona-2...
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONTE INTERVISTE - In una lunga intervista concessa al quotdiano sportivo Sportweek, Antonio Conte ha parlato della sua nuova avventura al Tottenham e del suo passato in nerazzurro.

Le parole di Antonio Conte

"Non mi hanno mai spaventato le sfide, mi basta avere anche solo un 1% di possibilità di vincerle per iniziare la mia battaglia. Non ho mai preso squadre che avevano vinto l’anno prima, ma sempre percorsi di ricostruzione. La Juve veniva da un ottavo posto, il Chelsea da un decimo, l’Inter da un quarto. So che ci vorrà un po’ di pazienza stavolta. A Milano ho lasciato un lavoro finito. Qui devo ricominciare daccapo ed entrare a stagione in corso non è mai semplice. Le grandi squadre si costruiscono nel tempo. Klopp nei primi anni a Liverpool non è entrato in zona Champions, ma gli hanno dato fiducia e anno dopo anno ha plasmato la squadra che poi l’ha vinta. Anche Guardiola il primo anno non ha vinto. Noi stiamo ripartendo dall’a-b-c, ma strada facendo conto di accelerare con le lettere dell’alfabeto. Il percorso è accidentato ma non mi spaventa, mi entusiasma".

Conte su Lukaku

"Lo chiesi in base agli obiettivi che mi erano stati presentati. I dirigenti dell’Inter vennero a casa mia a dirmi che volevano abbattere l’egemonia della Juve e portare l’Inter sul tetto del mondo, sfruttando grandi disponibilità economiche. Chiesi Lukaku ritenendolo fondamentale. Ma guardi anche a quanto è stato rivenduto: quasi il doppio. Come Hakimi. Ma potrei citare la valorizzazione di Barella, Bastoni, Lautaro, che prima del mio arrivo non giocava… Alla Juve ho avuto il piacere di lavorare con Barzagli, Bonucci e Chiellini: fenomeni, ma quando li avevo io ancora non avevano vinto nulla”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram