INTER CONTE SERIE A - Ci siamo. Finalmente l'Inter torna in campo per una gara ufficiale, e lo fa nel suo stadio, San Siro, teatro del match che stasera vedrà opposti i nerazzurri alla Fiorentina. Ma qual è la faccia della nuova Inter 2.0, quella che per la stagione 2020-21 si accredita come la rivale più temibile per la Juventus? A prescindere da nuovi eventuali colpi di mercato - mancano 9 giorni alla chiusura delle contrattazioni, ndr - la rosa nerazzurra è già molto diversa rispetto a quella che si presentava ai nastri di partenza lo scorso anno. Vediamo, nell'analisi de La Gazzetta dello Sport, i punti fermi e le novità a disposizione di mister Conte.
Ovviamente il tecnico salentino riparte dalla certezza granitica rappresentata dalla LuLa: Lukaku e Lautaro, una coppia da 55 gol stagionali nel 2019-20, sono pronti a fare anche meglio dello scorso anno. Del resto l'affiatamento, già ottimo lo scorso anno, può migliorare dopo un anno di esperienza assieme. Achraf Hakimi, la freccia sull'out di destra nonché l'acquisto finora più costoso del mercato nerazzurro, sarà uno di quelli che dovrà supportare la LuLa. Sgroppate ed assist, ritmo e corsa: questo di chiede al marocchino, il quale ha già mostrato di che pasta sia fatto anche in europa. E poi c'é il veterano Vidal, che oggi si accomoderà in panchina, ma che sarà chiamato, quanto prima, a scatenare la sua furia al servizio di Conte, che lo ha voluto a tutti i costi.
L'altro veterano, Aleksandar Kolarov, è pronto a garantire corsa, tiri da lontano e pericolosità sui calci piazzati. Per terminare l'analisi della nuova Inter 2020-21 non possiamo però dimenticarci di un'ossatura fondamentale: quella dei giovani terribili. Alessandro Bastoni in difesa e Nicolò Barella già sono da considerare titolari inamovibili: la loro crescita, nell'ultima stagione, è stata esponenziale. Conte non intebde rinunciare alla loro freschezza. All'orizzonte scalpita poi un altro ragazzo che la società ha voluto tenere in rosa perché utile alla causa: Andrea Pinamonti, il bomber di scorta se dovesse incepparsi la LuLa...