CHAMPIONS LEAGUE MATCHDAY4 - Giornata importante, anzi già decisiva, per molte delle squadre impegnate nella due giorni di Champions League. Ai verdetti già definiti martedì, se ne sono aggiunti altri nella serata di ieri. Nella quale non sono ovviamente mancate delle sorprese clamorose, come la splendida affermazione dell'Atalanta ad Anfield contro il Liverpool. Ecco tutti i risultati del MatchDay 4, in attesa di tornare in campo già dalla prossima settimana.
Nel Girone B, quello dell'Inter, la netta affermazione del Borussia Moenchengladbach ai danni del malcapitato Shakhtar Donetsk ha complicato ancor di più il cammino dei nerazzurri in Champions. La compagine tedesca ha liquidato con un netto 4-0 gli ucraini per effetto dei gol di Stindl, Elvedi, Embolo e Wendt, mantenendo così la testa del girone a quota 8 punti. Con la sconfitta maturata a San Siro contro il Real Madrid, l'Inter rimane fanalino di coda del raggruppamento con soli 2 punti. Le Merengues, a quota 7, saranno arbitri involontari delle sorti nerazzurre. Infatti pur eventualmente battendo il Gladbach a domicilio martedì prossimo, l'Inter potrebbe nutrire delle chances di qualificazione solo se l'undici di Zidane - che dovrebbe battere agevolmente lo Shakhtar, ndr - sconfiggesse i tedeschi nell'ultima giornata. Un incastro di risultati onestamente difficile da immaginare, soprattutto perchè l'Inter vista ieri non sembra in grado di espugnare il fortino tedesco.
Nella giornata di martedì hanno vinto tutte le grandi d'Europa: importante l'affermazione della Juventus che, proprio allo scadere, si regala la qualificazione al turno successivo con due giornate d'anticipo. Molto combattuta la situazione nel Gruppo H, col Lipsia che, perdendo lo scontro diretto, ha rimesso in corsa i vicecampioni d'Europa del PSG.
Dopo il MatchDay4, sono già sei le compagini qualificate al turno successivo con ben due giornate d'anticipo: Barcellona, Chelsea, Juventus, Siviglia, Bayern Monaco e Manchester City.