Calvarese: "Bastoni su Ranieri è rigore, Aureliano in difficoltà ieri"

29 Gennaio 2024
- Di
Francesco Bastogi
Categorie:
L'ex arbitro ora opinionista Gianpaolo Calvarese
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALVARESE FIORENTINA INTER AURELIANO - L'ex arbitro ora opinionista sulle direzioni arbitrali in Serie A, Gianpaolo Calvarese ha commentato l'operato in Fiorentina-Inter da parte del fischietto Gianluca Aureliano sulle pagine di Tuttosport.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Il commento di Calvarese

"Ieri una partita complessa con episodi difficili da valutare. Aureliano è andato in difficoltà a livello fisico già dopo il primo contropiede della sfida. Gli episodi discussi sono tre. Il primo è il gol di Lautaro Martinez dove è giusto non fischiare fallo su Parisi perchè i due si strattonano a vicenda.

E' invece da calcio di rigore il contatto tra Bastoni e Ranieri. Il difensore nerazzurro comincia con un corpo a corpo lecito che poi si trasforma in una trattenuta a due braccia ai danni del giocatore viola che puntava l'impatto col pallone. Bastoni si disinteressa della sfera rivolgendo lo sguardo altrove e pensando solo a trattenere l'avversario.

Poi nel secondo tempo c'è il contatto tra Sommer e Nzola dove viene fischiato il calcio di rigore. E' la classica situazione dove vince chi arriva prima, ma nessuna telecamera sembra chiarire questo punto. Per questa ragione stona l'intervento del VAR."

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram