INTER ERIKSEN PAREDES - Sebbene manchi ancora l'ufficialità dell'arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina del PSG - gli agenti del tecnico e la società transalpina stanno limando gli utlimi dettagli prima dell'annuncio, ndr - sembra già tracciata la strada che porterà alla prima grande rihcietsa del tecnico argentino: Christian Eriksen. Il danese, autentico faro del gioco del Tottenham durante tutto la permamenza di Pochettino a Londra - dal 2014 al 2019 - sarebbe ovviamente il primo tassello desiderato dall'allenatore. Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa francese e non solo, il possibile scambio con Leandro Paredes si fa via via più probabile. L'ex Roma avrebbe ben poche possibilità di essere titolare con Pochettino a Parigi.
Vi abbiamo parlato tanto, nelle scorse settimane, della difficoltà della dirigenza nerazzura di reperire acquirenti seri per Christian Eriksen. L'esonero di Tuchel e l'arrivo di Pochettino a Parigi cambiano inevitabilmente le carte in tavola. L'Inter vorrebbe avviare una trattativa col DS Leonardo sulla base di uno scambio di prestiti con Paredes per non perdere i benefici del Decreto Crescita.
Infatti grazie a quest'ultimo Eriksen è costato e sta costando all'Inter, in termini di stipendio, la metà di quanto peserebbe a bilancio se il danese non avesse fissato la propria dimora fiscale in Italia per almeno due anni. Ecco il vero motivo che spinge i nerazzurri a trattare sulla base di un trasferimento temporaneo. In ogni caso anche Paredes si candiderebbe per uno sconto fiscale, considerando che manca da corca tre anni dal nostro Paese. Insomma ci sono tutti i presupposti per far si che l'affare possa andare a buon fine. Dal 4 gennaio i contatti tra le società - sempre in ottimi rapporti, come dimostra il caso Icardi - si faranno sempre più fitti. Conte sogna di avere a disposizione Paredes il prima possibile.