CALCIOMERCATO INTER TORINO IZZO VECINO - Appena una manciata di giorni fa vi avevamo raccontato del possibile affare di mercato tra Inter e Torino avente come protagonisti Matias Vecino ed Armando Izzo. Stamane il quotidiano torinese Tuttosport riapre all'eventualità del suddetto scambio di mercato, illustrando con dovizia di particolari i vantaggi che ne trarrebbero le due società e gli stessi calciatori. Vediamo la situazione.
Secondo Tuttosport a livello tecnico la questione non si pone nemmeno: Vecino è fuori dal progetto tecnico di Conte mentre Izzo, da ex colonna della difesa granata, si è spesso trovato relegato in panchina dal tecnico Giampaolo. Lato economico l'idea delle due società sarebbe quella di uno scambio alla pari, con valutazione identica dei due calciatori: 25 milioni. Questo consentirebbe ai due club di registrare una plusvalenza importante. Il quotidiano aggiunge che dopo la chiusura dell'ultimo mercato i due DS, Vagnati e Ausilio, con il benestare di Cairo e Marotta, si sarebbero dati appuntamento prima di dicembre per cercare di chiudere la doppia operazione senza alcun esborso di cash.
Izzo, abituato a giocare in una difesa a tre, rappresenterebbe un'ottima alternativa - e forse qualcosa di più...- per Antonio Conte. Il tecnico leccese aveva caldeggiato l'arrivo del napoletano classe '92 già la scorsa estate. La stagione dei nerazzurri, così lunga e ricca di impegni importanti, impone una rosa che sia più lunga possibile. Ma composta da calciatori affidabili e con voglia di vincere: Izzo risponde perfettamente a tale identikit.