Calciomercato, l'Inter guarda in casa Napoli per un possibile doppio colpo a parametro zero

12 Novembre 2020
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-milik-arkadiusz-napoli-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER NAPOLI - Se c'è un dirigente da sempre molto attento al mercato degli svincolati - o prossimi parametri zero che siano, ndr - quello è Giuseppe Marotta. Il capolavoro rimane l'acquisizione di Paul Pogba, svincolato dallo United, ai tempi in cui l'attuale AD nerazzurro era alle dipendenze di Andrea Agnelli alla Juve. Realtivamente alla (recente) storia interista invece, il colpo Godin, nell'estate del 2019, ha confermato la particolare attitudine dell'ex maestro di Fabio Paratici. In questi tempi di ristrettezze economiche, segnati dai mancati ricavi legati alle mancate presenze allo stadio e non solo, si fa vieppiù attuale la necessità di assestare, ove possibile, qualche colpo a zero. Marotta, come rivela Tuttosport, avrebbe già sul suo taccuino un paio di nomi. Vediamo di chi si tratta.

Calciomercato Inter, supermercato Napoli in vista?

La dirigenza nerazzurra è molto attenta alla situazione che si va delineando in casa Napoli. Com'è noto, gli azzurri hanno messo fuori rosa Arkadiusz Milik, il centravanti polacco che sembrava destinato alla Roma nell'affare che avrebbe dovuto portare Dzeko alla Juve. Saltato lo scambio, il giocatore è rimasto, da indesiderato, all'ombra del Vesuvio. Col contratto in scadenza a giugno, e con zero possibilità che si arrivi ad un rinnovo "di comodo", Milik il 1 gennaio sarà libero di accordarsi a piacimento con chi vuole. L'Inter, sempre alla caccia di una quarta punta, è in agguato. Per caratteristiche tecniche il polacco somiglia molto a Dzeko, un obiettivo dichiarato di Conte. La possibilità di acquisire un giocatore di tale levatura senza l'esborso ecomomnico del cartellino starebbe ingolosendo non poco Marotta. Il quale comunque segue sempre un'altra pista.

Inter, non solo Milik nel mirino

L'altro azzurro che va in scadenza a giugno 2021 è Nikola Maksimovic. Il difensore serbo, che ha un ingaggio in linea con i paraetri economici nerazzurri, potrebbe essere un ottimo rinforzo per la difesa. In questo caso le difficoltà potrebbero sorgere solamente qualora il Napoli decidesse di cedere alle numerose avances ricevute per Kalidou Koulibaly. Qualora il forte difensore africano dovesse partire, Gattuso pretenderebbe a ragione la permanenza di Maksimovic, che a quel punto rinnoverebbe con De Laurentiis. La situazione è comunque fluida: l'Inter rimane, vigile, alla finestra...

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down