CALCIOMERCATO INTER PAREDES – Il fruttuoso asse Milano-Parigi, nella tratta Inter–PSG, potrebbe a breve arricchirsi di un nuovo affare. La società nerazzurra non ha mai smesso di pensare a Leandro Paredes come profilo utile per il centrocampo del futuro. La novità, rispetto ai rumors circolati nelle passate stagioni, che avrebbero voluto l’ex Roma approdare alla Pinetina in sostituzione di Eriksen, è che adesso si penserebbe a lui come vice Brozovic. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport insieme ad altre novità relative alle scelte in casa PSG.
Scrive il quotidiano rosea: “La stagione ha confermato ciò che tutti sapevano da tempo: esistono due Inter, una con Brozovic e una senza. Ecco, questa doppia anima non piace né alla società né all’allenatore, che con largo anticipo hanno deciso di cominciare a sfogliare la margherita delle possibili soluzioni. Ed è così che è ritornata caldissima la candidatura di Paredes, da sempre obiettivo più o meno dichiarato dei nerazzurri. Ma stavolta è diverso, stavolta potrebbe davvero essere "l’occasione" (per dirla alla Marotta) che l’Inter spera di trovare sul mercato. Qualità da top player a un prezzo ragionevolmente accessibile. Già, perché Paredes – 28 anni da compiere il prossimo 29 giugno – è uno dei primi nomi nella lista degli esuberi in casa Psg e il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe rendere ancora più agevole e rapida un’intesa tra i due club.”
LEGGI ANCHE ---> Ausilio a Madrid per esaudire le richieste di Zhang in ottica auto finanziamento
Tra Inter e PSG corre da sempre buon sangue. Questo potrebbe portare ad un facile raggiungimento dell’accordo. A favorire le trattative questa volta, rientrerebbe anche l’ingaggio di Leandro. In Francia l’argentino percepisce uno stipendio da 9 milioni lordi a stagione, circa 6,5 netti l’anno. Grazie alle agevolazioni del decreto crescita l’Inter potrebbe riuscire ad abbassare la cifra a proprio favore e garantire a Paredes un contratto da almeno 4 anni. Non è la prima volta che il giocatore arriverebbe in Italia, visto il suo passato alla Roma, che lo acquistò per sei milioni. Se i nerazzurri concludono l’affare potrebbe farlo per una somma tra i 10-15 milioni.