CALCIOMERCATO INTER - La sessione estiva del calciomercato non è poi così lontana e vista la partenza, ormai certa, di Milan Skriniar, è tempo per l’Inter di pensare ad un sostituto che non faccia sentire la sua mancanza nella manovra difensiva. Ecco chi sono i profili osservati dai nerazzurri:
I due difensori dell’Atalanta, Demiral e Scalvini, sono affiancati all’Inter da ormai diverso tempo, il turco in modo particolare. Per il cartellino del turco, la società bergamasca, è disposta a trattare solo una cessione a titolo definitivo o, in alternativa, un prestito con obbligo di riscatto ma - come sottolineato anche da La Gazzetta dello Sport - pare difficile immaginare trattare con la Dea per una cifra inferiore ai 25/30 milioni.
Più complicata, invece, la pista che porta a Scalvini. Il difensore nerazzurro classe 2003, giocatore di prospettiva su cui già diversi top club europei hanno messo gli occhi. Vista l’elevata concorrenza pare difficile immaginare che la prossima stagione, il giovane prospetto, possa approdare nella Milano nerazzurra.
Direttamente dal Leicester, attualmente quattordicesimo in classifica, c’è l’opzione Soyuncu. Il turco, in scadenza a giugno 2023 è nel mirino dell’Atletico Madrid anche se, i media inglesi, assicurano che pure il Liverpool ci stia provando, in nome della tanto blasonata rivoluzione della rosa.
Già l’estate scorsa il nome del difensore era stato affiancato ai nerazzurri ma, come ben sappiamo, il tassello mancante in difesa è stato colmato da Acerbi che spera di poter rimanere a Milano anche nelle prossime stagioni.
Affrontato negli ottavi di Champions League, Benjamin Pavard è in scadenza a giugno 2024. Il suo nome è accostato a quello dell’Inter da un paio di mesi ormai. Si pensava, infatti, che il francese sarebbe sbarcato a Milano già nella sessione invernale del calciomercato quando si pensava ancora che Skriniar non avrebbe trascorso in città la seconda parte di stagione.
Tuttavia, il futuro del difensore di proprietà dei bavaresi rimane un’incognita: l’ipotesi di rinnovo contrattuale non è del tutto da escludere e, inoltre, bisogna tener conto delle concorrenti, il Barcellona su tutte.
Ultimo ma non per importanza è Tiago Djalò, portoghese ex Milan ora in forza al Lille. L’acquisto del classe 2000, in scadenza nel 2024, richiederebbe una proposta a due cifre ma vista la scadenza ravvicinata e l’apparente non volontà di rinnovare il contratto potrebbe aiutare i nerazzurri ad abbassare il prezzo del suo cartellino.
Tanti i nomi analizzati e, probabilmente, tanti altri i profili che verranno osservati da qui fino all’inizio del calciomercato. Ad oggi il nome del sostituto di Skriniar è ancora un’incognita per l’Inter. L’unica certezza è che, ad oggi, per Inzaghi Skriniar in campo è insostituibile. Chissà che il mercato non possa portare in quel di Milano, un profilo che non faccia sentire la sua mancanza nelle stagioni a venire.