Calciomercato Inter, chi sostituirà Cuadrado? I 5 nomi sul tavolo

16 Dicembre 2023
- Di
Kevin Martorano
Calciomercato Inter Marotta
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER - Con Juan Cuadrado che sarà costretto ad operarsi per l'infiammazione al tendine d'Achille, l'Inter dovrà essere attiva nel calciomercato invernale per cercare di acquistare il suo sostituto. Infatti la squadra di Simone Inzaghi è senza dubbio corta sull'esterno destro senza il colombiano, vista la sola presenza di Dumfries (anche lui momentaneamente ai box) e Darmian (che però viene spesso utilizzato da braccetto destro). La Gazzetta dello Sport ha scritto di cinque giocatori che potrebbero essere nel mirino dell'Inter già per la sessione invernale di calciomercato.

Calciomercato Inter, i cinque nomi per sostituire Cuadrado

Tiago Djalò è il primo nome elencato dalla rosea: il difensore portoghese è senza dubbio un difensore centrale, ma con l'eventuale arrivo a gennaio nel club nerazzurro del giocatore del Lilla Simone Inzaghi potrebbe spostare definitivamente Darmian nel ruolo di esterno destro. L'Inter vorrebbe il calciatore a giugno da parametro zero, ma sembrerebbe che la concorrenza sia ampia, con club di alto livello che sarebbero pronti ad acquistare il portoghese già a gennaio. Se i nerazzurri vogliono evitare lo "scippo", devono cercare di fare uno sforzo per anticipare l'operazione.

Tajon Buchanan

Tajon Buchanan è un nome che viene accostato da tempo al calciomercato dell'Inter. L'esterno del Bruuge avrebbe dato il suo gradimento al trasferimento a Milano già nelle scorse sessioni di mercato, ma il club belga non aveva intenzione di smuoversi dalla sua richiesta di 20 milioni di euro. Nel corso di questa stagione però Buchanan ha giocato poco a causa di infortuni, ed il suo contratto scade nel 2025. L'Inter, secondo quanto si legge sul noto quotidiano, potrebbe cercare di approfittare della situazione per chiedere uno sconto. Nonostante ciò, sarebbero necessari però almeno 10-12 milioni di euro più bonus, lavorando di fantasia anche sulla formula dell'eventuale trasferimento.

Patrick Ciurria

L'esterno del Monza potrebbe essere un nome di gradimento all'Inter, anche se l'A.D. Galliani ha dichiarato di non voler cedere a gennaio i pezzi pregiati della sua squadra. Inzaghi avrebbe bisogno di un giocatore subito per sopperire all'assenza di Cuadrado, ma su La Gazzetta dello Sport si legge che quella di Ciurria potrebbe essere una strada percorribile anche per la prossima stagione.

Antonio Candreva

La Gazzetta dello Sport fa il nome anche di Antonio Candreva, esterno destro della Salernitana che ha già militato nell'Inter dal 2016 al 2020. Si tratta di un punto fisso della squadra campana, ma se bussasse alla porta l'Inter sarebbe difficile negare al calciatore italiano la possibilità di far ritorno in una delle migliori squadre d'Italia, se non d'Europa. Sarebbe senza dubbio un'operazione low-cost, che potrebbe avere molta logica.

Thomas Meunier

L'ultimo nome riportato sul sito del noto quotidiano sportivo è quello di Thomas Meunier. L'esterno belga è attualmente al Borussia Dortmund, ma vorrebbe partire a gennaio con destinazione un club che possa garantirgli minuti e possibilità di mettersi in mostra in vista dei prossimi Europei. L'Inter lo ha già seguito in passato, ed approfittando dei soli sei mesi di contratto rimanenti col club tedesco, potrebbe affondare il colpo per l'esterno.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram