CALCIOMERCATO INTER AKANJI ACERBI - Il mercato dell’Inter in entrata sembra essere ancora aperto. L’innesto principale da inserire nella rosa è un difensore che prenda il posto di Ranocchia. Sostituirlo però non sembra affatto semplice per Marotta. Il primo nome sulla lista è Manuel Akanji, ma la fumata bianca sembra sempre più lontana.
L’Inter nei giorni scorsi stato impegnato a cercare un accordo con il Borussia Dortmund per Manuel Akanji. Nonostante il difensore abbia il contratto con scadenza 30 giugno 2023, il club tedesco non è disposto a cederlo per una cifra inferiore ai 15 milioni, anche se, scrive il Corriere dello Sport, la cifra che preferirebbero ricevere è pari a 20 milioni.
I nerazzurri hanno già trovato un accordo di massima per Akanji, che sarebbe disposto ad accettare il rinnovo con il Borussia per poi partire per un anno in prestito. In via della Liberazione sperano che dalla Germania accettino tale formula, ma per il momento la risposta sarebbe stata un secco no. Marotta, seppur con poche speranze, non vuole lasciare nulla di intentato. Sempre secondo il Corriere dello Sport nei prossimi giorni potrebbe provare a parlare nuovamente con il Borussia.
Da un giovane classe 1995 con esperienza in campo internazionale a un ‘usato garantito’. Sarebbe questa la prospettiva dell’Inter. Infatti la prima alternativa ad Akanji sarebbe Acerbi. Non sono messe in dubbio doti ed esperienza. Il problema sono i 4 milioni richiesti dalla Lazio, ritenuti dai nerazzurri eccessivi per il 34enne. Lotito però potrebbe aprire al prestito. Per il presidente biancoceleste le strade percorribili in tal senso sono due. O il prestito oneroso. Oppure un prestito gratuito ma con obbligo e non diritto di riscatto.
È di qualche ora fa l’indiscrezione del sito di news biancoceleste La Lazio Siamo Noi, secondo cui su Acerbi ci sarebbe l’interessamento del West Ham. Per l’ex Sassuolo però la meta inglese non rientra nei piani. Il suo obiettivo sarebbe rimanere in Serie A anche se ha già rifiutato offerte di Monza e Torino. Il vero sogno è quello di tornare sotto la guida di Simone Inzaghi vestendo la maglia nerazzurra.