ACERBI CALCIOMERCATO INTER PASTORELLO - L’Inter cerca ancora il sostituto di Ranocchia. La lista dei candidati sembra essersi ridotta a tre nomi. Tra questi c’è anche quello di Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio sembra essere l’obiettivo più facile da raggiungere per via della Liberazione, ma Marotta non vuole affrettata la scelta.
Dopo cinque colpi messi a segno in pochi giorni in apertura di calciomercato, l’Inter adesso sembra volersi prendere tutto il tempo a disposizione per decidere chi tra Acerbi, Akanji e Chalobah debba vestire la maglia nerazzurra. In cima alla lista sembra esserci il centrale del Chelsea, a seguire lo svizzero del Borussia Dortmund e solo in terza posizione il biancoceleste.
Ieri però si è tenuto un incontro tra la dirigenza dell’Inter e l'entourage di Acerbi. L’incontro, racconta il Corriere dello Sport, è andato avanti per più di due ore. Le parti avrebbero trovato un accordo di massima sulle condizioni che legherebbero il difensore al club meneghino. Inoltre Pastorello, agente di Acerbi, avrebbe aggiornato Marotta sulle intenzioni della Lazio. Tra Lotito e il difensore sarebbe stata trovata l’intese riguardante le mensilità di luglio e agosto che i biancocelesti non volevano pagare.
A Lotito piace l’idea del prestito con diritto di riscatto, perché evita minusvalenze alle casse biancocelesti e permette di alleggerirle di un importante ingaggio. Il problema è ancora legato agli 800 mila euro relativi alle mensilità di luglio e agosto che Acerbi deve ancora percepire.
Acerbi avrebbe deciso di rinunciare alla riscossione di una delle due mensilità mentre l’altra, nei piani di Lotito avrebbe dovuto pagarla l’Inter versando un prestito da circa 500 mila euro. In via della Liberazione però la risposta sarebbe stata un deciso no. Per questo, in caso di sì ad Acerbi, dovrebbe essere il giocatore a rinunciare anche alla seconda mensilità per poter vestire la maglia nerazzurra. Su questi punti e sul fatto che il biancoceleste sia il terzo nella lista delle preferenze l’Inter è stato molto chiaro e ci ha tenuto a precisarlo anche Pastorello, intercettato dai microfoni di Sky al termine dell'incontro con la dirigenza nerazzurra.
“Abbiamo fatto il punto della situazione. Sono stati onesti a confermare che esistono altre piste. C’è stato un piccolo passo avanti perché la Lazio ha aperto al prestito”.