Inter, Thuram piace in Premier: se sarà addio occhi su Moise Kean

24 Luglio 2025
- di
Redazione NR
Condividi:
L'attaccante Moise Kean in campo con la Fiorentina in Serie A Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER THURAM PREMIER LEAGUE KEAN - Secondo quanto riportato questa mattina da Il Giorno nella sua edizione odierna, in caso di cessione di Marcus Thuram, l'Inter potrebbe valutare il profilo di Moise Kean della Fiorentina. Il francese piace a due club di Premier League e l'addio in estate non è da escludere a priori.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Moise Kean sul taccuino di Ausilio

Marcus Thuram è reduce da una seconda metà di stagione tutt'altro che entusiasmante con la maglia nerazzurra. Dopo un inizio scoppiettante che aveva anche alimentato voci di mercato infatti, un rendimento sottotono e i costanti infortuni hanno un po' spento i radar su di lui. Dopo la gara con la Fluminense si è poi accesa la polemica per il suo like al post di Calhanoglu dopo le parole del capitano Lautaro che non ha certo fatto bene all'ambiente.

Thuram ha una clausola rescissoria pari ad 85 milioni nel suo contratto e due club di Premier League in particolare lo starebbero monitorando: l'Arsenal e il Manchester United, entrambe alla ricerca di un attaccante di spessore per la prossima stagione. I nerazzurri non intendono comunque svenderlo e anche se non dovesse essere pagata la clausola il francese non partirà per meno di 60-70 milioni di euro.

Il quotidiano fa poi il nome di un possibile sostituto che sarebbe già tenuto d'occhio dalla dirigenza in quest'ottica. Si tratta di Moise Kean della Fiorentina che ha nel suo contratto una clausola da 52 milioni in essere fino al prossimo 15 luglio.

Tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento 24 luglio - Secondo Paolo Paganini su Calciomercato.it, la Juventus starebbe preparando un'offerta da 70-75 milioni di euro per Marcus Thuram, attaccante dell’Inter reduce da una stagione brillante. Nonostante le smentite ufficiali, i nerazzurri potrebbero valutare la cessione per motivi economici. La vendita del francese, arrivato a parametro zero, finanzierebbe operazioni in entrata come Lookman (Atalanta) e Leoni (Parma). Una trattativa difficile, ma non più impossibile.

Aggiornamento 11 luglio - Dopo aver acquistato Theo Hernandez dal Milan, l'Al Hilal punta ancora la Serie A e si è informato su Moise Kean, attaccante della Fiorentina. Il club saudita, su richiesta di Simone Inzaghi, vuole rinforzare l’attacco e considera Kean un profilo ideale. Anche l’Inter segue da vicino Kean, ma l’ostacolo principale resta la clausola rescissoria da 52 milioni, valida fino al 15 luglio, che rende difficile l’operazione per i nerazzurri senza cessioni.

Aggiornamento 09 luglio - Il futuro di Moise Kean è uno dei temi più caldi del calciomercato estivo. Con una clausola rescissoria da 52 milioni di euro in scadenza a metà luglio, l’attaccante della Fiorentina è finito nel mirino di Manchester United, Napoli e Inter. Tuttavia, la Fiorentina vuole trattenerlo e ha pronta un’offerta di rinnovo da 4 milioni annui, a patto che il giocatore rinunci alla clausola o ne riveda l'importo. Dopo aver già rifiutato l’Al-Qadsiah, Kean dovrà ora scegliere se restare a Firenze da protagonista o cedere alle sirene delle big europee.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down