Fiorentina su Sebastiano Esposito, ma non è la sola

9 Luglio 2025
- di
Redazione NR
Condividi:
L'attaccante Sebastiano Esposito durante Empoli-Verona Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER FIORENTINA GUDMUNDSSON ESPOSITO - Fiorentina molto attiva sul mercato nelle ultime ore. Dopo l'arrivo a parametro zero di Edin Dzeko per il quale manca solo l'ufficialità e la chiusura dell'operazione Fazzini con l'Empoli i viola, secondo quanto riportato da Tuttosport potrebbe bussare dalle parti di Viale della Liberazione. La dirigenza gigliata avrebbe chiesto informazioni per Sebastiano Esposito attualmente impegnato al Mondiale per Club con l'Inter. Di lui hanno chiesto informazioni anche Parma e Como e i viola lo valutano in caso di addio di Gudmundsson il quale futuro resta al momento un rebus.

Tutti gli aggiornamenti sul futuro di Sebastiano Esposito

Aggiornamento 9 luglio - Sebastiano Esposito è al centro di un duello di mercato tra Cagliari e Fiorentina. Il club sardo ha già avanzato un’offerta concreta da circa 6 milioni di euro più bonus per assicurarsi il giovane talento, in scadenza nel 2026 con i nerazzurri. La Fiorentina resta vigile, pronta a inserirsi se l’Inter aprirà davvero alla cessione. Il futuro di Esposito dipenderà dal bilancio tra esigenze economiche e valutazioni tecniche: l’Inter dovrà decidere se monetizzare subito o puntare ancora sulla crescita del giovane.

Aggiornamento 8 luglio - Le voci di mercato parlano di una Fiorentina vicina a Sebastiano Esposito, ma rivelano anche (in particolare quelle provenienti da Sky Sport) che il giovane nerazzurro sarebbe finito sotto la lente d'ingrandimento del Lens. Club che si unisce così a non solo ai viola, ma anche al Cagliari.

Aggiornamento 7 luglio - La Fiorentina è interessata a Sebastiano Esposito, attaccante dell’Inter classe 2002, che dopo diversi prestiti potrebbe lasciare definitivamente Milano per trovare continuità altrove. Stefano Pioli, molto probabilmente nuovo tecnico viola, apprezza il profilo del giocatore e vorrebbe rilanciarlo in Serie A. L’Inter non si opporrebbe alla cessione, valutando anche l’inserimento di un diritto di recompra. La trattativa, riferisce La Gazzetta dello Sport, potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane dopo l'annuncio della nuova guida tecnica.

Aggiornamento 4 luglio - Il Cagliari punta con decisione su Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 dell’Inter, considerato il profilo ideale per il progetto giovane e dinamico dei rossoblù. L’Inter vede positivamente un suo approdo in Sardegna per valorizzarne il talento, ma sulla punta ci sono anche Fiorentina e Parma. La scelta finale dipenderà dal giocatore e dal club nerazzurro, che vogliono individuare la soluzione migliore per farlo crescere.

Aggiornamento 29 giugno - Anche La Gazzetta dello Sport scrive di un interesse della Viola per Sebastiano Esposito: in caso di inizio trattativa, l'Inter valuterebbe l'attaccante tra i 7 ed i 10 milioni di euro e, al giocatore, non sembrerebbe dispiacere l'opzione Fiorentina per il suo futuro.

Aggiornamento 28 giugno - Proseguono i contatti tra Inter e Fiorentina per Sebastiano Esposito. Come riferisce l'edizione odierna de La Nazione, i viola sono convinti che l'ex Empoli possa essere la pedina giusta per rinforzare il reparto avanzato della squadra, con un investimento che, vista la scadenza del contratto con i nerazzurri nel 2026, potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.

Aggiornamento 23 giugno - Dopo la decisione della Fiorentina di non riscattare Albert Gudmundsson dal Genoa, i viola avrebbero rotto gli indugi con l'Inter per Sebastiano Esposito. Come riferisce La Repubblica, il giocatore nerazzurro avrebbe già aperto al trasferimento a Firenze, e i due club sarebbero a lavoro per trovare la formula giusta.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down