Fiorentina-Inter: i precedenti tra le due squadre

4 Febbraio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lautaro-martinez-asllani-fiorentina-inter-cronaca-tabellino
Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA INTER PRECEDENTI - Giovedì sera presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze e con fischio d'inizio previsto per le 20.45 si sfidano la Fiorentina e l'Inter, gara valevole per il recupero della quattordicesima giornata di Serie A che fu interrotta per il malore di Edoardo Bove. Si ripartirà per tanto dal diciassettesimo minuto del primo tempo. Di seguito precedenti e curiosità della partita.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

I precedenti sorridono ai nerazzurri

Sono in tutto 172 i precedenti tra Fiorentina ed Inter in Serie A. Il bilancio vede avanti i nerazzurri con 72 vittorie contro i 45 successi dei viola e completano il quadro i restanti 55 pareggi. L'Inter ha vinto sei delle ultime otto partite disputate contro la Fiorentina incluse tutte le ultime quattro uscite al Franchi. Nella storia del nostro campionato nessuna squadra ha mai battuto i viola tra le mura amiche cinque volte di fila.

Considerando solo le partite giocate a Firenze quello di stasera sarà il confronto numero 94 tra le due compagini e qui i numeri cambiano. Sono infatti 32 i successi della Fiorentina, 24 quelli dell'Inter e 37 sono invece i pareggi. I gol segnati dai viola sono stati 139 contro i 115 nerazzurri. L'ultima sfida del Franchi ha visto l'Inter trionfare per 0-1 con rete di Lautaro Martinez su assist di Asllani ed errore dagli undici metri di Nico Gonzalez nel finale.

Focus su Lautaro e Calhanoglu

Prendendo in considerazione tutte le competizioni, Lautaro Martinez ha realizzato un totale di sette reti in cinque presenze contro la Fiorentina, incluse tre doppiette. I viola sono infatti la squadra contro la quale l'argentino ha messo a segno più marcature multiple in maglia nerazzurra. Altro nome da tenere d'occhio in casa Inter è quello di Hakan Calhanoglu che ha nella Fiorentina la sua vittima preferita (insieme al Torino) con cinque reti all'attivo in 12 incroci.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down