FIORENTINA INTER PROBABILI FORMAZIONI - Si avvicina sempre di più il big match di Serie A tra Fiorentina ed Inter, visto che anche la squadra di Raffaele Palladino è in alto in classifica, avendo gli stessi punti dei nerazzurri (28). Il match si disputerà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 18.00 di domenica 1 dicembre e sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Fiorentina Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La Fiorentina arriva al match contro l'Inter in uno stato di forma eccezionale: la Viola ha infatti inanellato una serie di risultati utili impressionanti, visto che sono sette le vittorie consecutive in campionato. Il campanello d'allarme potrebbe essere rappresentato dal fatto che la squadra di Palladino sarà reduce dal match di Conference League di giovedì 28 novembre alle ore 21.00 contro il Pafos, sfida che porterà via energie fisiche e mentali.
La Fiorentina dovrebbe essere schierata con il solito 4-2-3-1 da mister Palladino, ma c'è solo un vero dubbio di formazione. Infatti saranno da valutare le condizioni dell'ex Milan Adli: non è stato convocato per la sfida di Conference League a causa di una contusione ricevuta nell'ultimo impegno di campionato: se non dovesse farcela, dal primo minuto dovrebbe partire Sottil dall'inizio spostando Bove davanti alla difesa. In avanti confermatissimi Colpani e Beltran, oltre al terzo giocatore ancora da valutare, dietro a Kean, visto che Gudmundsson dovrebbe partire dalla panchina.
Allenatore: Raffaele Palladino.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
L'Inter arriva al match contro la Fiorentina acciaccata visti i problemi in difesa, per via dell'assenza di Pavard. Oltre al francese anche Acerbi non sarà quantomeno al 100%, se dovesse essere recuperato. Ad ogni modo i nerazzurri hanno ripreso il loro cammino dopo la sosta delle nazionali nel migliore dei modi, visto che hanno dominato a Verona e vinto in Champions League contro il Lipsia. Servirà la propria versione migliore però ai nerazzurri contro la Fiorentina, visto che sarà una delle trasferte più difficili del campionato.
L'Inter dovrebbe, come sempre, fare qualche cambio rispetto all'undici visto nell'ultimo incontro stagionale, quello contro il Lipsia. Davanti a Sommer la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bisseck e Bastoni sui due braccetti, mentre al centro della difesa Acerbi dà forfait e quindi ci sarà ancora spazio per de Vrij. A centrocampo solito ballottaggio tra Dumfries e Darmian sulla destra, con l'olandese favorito, mentre sulla sinistra ci sarà Dimarco. Gli interni saranno i titolarissimi: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco dovrebbe essere riproposta la ThuLa, con Marcus Thuram e Lautaro Martinez a guidare l'offensiva dell'Inter.
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.