DI GENNARO ACERBI FRATTESI - Difensore e attaccante potrebbero tornare in gruppo domani. Piccolo infortunio per il terzo portiere.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Acerbi e Frattesi, come ieri, hanno lavorato a parte, ma domani potrebbero rientrare in gruppo. Fosse così, potrebbero quindi essere convocati per la trasferta di Firenze in programma questa domenica. Trauma distorsivo a un dito della mano sinistra per Di Gennaro: le condizioni del terzo portiere interista verranno valutate giorno dopo giorno.
Simone Inzaghi contro la Fiorentina - infortuni permettendo - schiererà l'Inter migliore, senza badare a rotazioni o turnover di sorta. Ecco quindi Sommer in porta, con uno tra Bisseck e Darmian sul centro destra, de Vrij favorito su Acerbi (qualora l'ex Sassuolo recuperasse) al centro del trittico arretrato e Bastoni a completare il terzetto difensivo. A destra Dumfries (o Darmian), a sinistra Dimarco. Calhanoglu agirà come play davanti alla difesa, con Mkhitaryan e Barella in linea mediana. Davanti conferma per Lautaro Martinez. Con lui riecco dal 1' Marcus Thuram. Nelle ultime undici partite - contando tutte le competizioni - l'Inter ha vinto nove incontri, pareggiando solo contro Juventus e Napoli in campionato. L'anno scorso a Firenze finì 1-0 per i nerazzurri.