ASLLANI CARLOS AUGUSTO OUT VENEZIA - L'albanese non verrà convocato a livello precauzionale. Allenamento personalizzato per il brasiliano.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Oggi, come già successo ieri (RILEGGI L'ANTICIPAZIONE DI NERAZZURRISIAMONOI), sia Acerbi che Calhanoglu hanno lavorato col gruppo. E saranno quindi convocati da Simone Inzaghi per la partita di domani sera contro il Venezia. A parte Carlos Augusto, che tornerà abile e arruolabile dopo la sosta, personalizzato invece per Kristjan Asllani. L'albanese non è ancora al meglio, motivo per cui svolgerà degli appositi carichi di lavoro in questi giorni per poter essere al 100%. L'ex Empoli non comparirà quindi nella lista dei giocatori che affronteranno i lagunari.
Simone Inzaghi ha lasciato liberi i suoi ragazzi dopo l'allenamento di questa mattina. Il che significa nessun ritiro pre gara e appuntamento domani per il risveglio muscolare ad Appiano Gentile. Il tecnico dei campioni d'Italia non comparirà nemmeno in conferenza stampa, non indetta per non sovraesporre mediaticamente il mister. Capitolo formazione, c'è più di un dubbio per il mister piacentino. In porta Josep Martinez insidia Sommer. La difesa dovrebbe essere decisa, con Pavard, de Vrij e Bisseck. Sulle fasce Dumfries e Darmian. A centrocampo Zielinski, Barella e uno tra Mkhitaryan e Frattesi (con Calhanoglu pronto per entrare a partita in corso). Davanti tutto è possibile, dalla ThuLa titolare a Taremi-Arnautovic.