ACERBI PUNTA LAS PALMAS - Questa mattina gli azzurri reduci dall'Europeo si sono presentati nel ritiro di Appiano Gentile.
Giornata di allenamenti e rientri ad Bper Training Center. Questa mattina, con la convocazione fissata per 09.30, si sono presentati per la prima volta in stagione nel centro sportivo nerazzurro i cinque calciatori italiani reduci dal deludente Europeo in Germania. Barella (arrivato su una sfavillante Lamborghini viola), Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi (arrivato in auto con Asllani) hanno quindi terminato ufficialmente le vacanze iniziando dunque la preparazione in vista di quella che sarà la più lunga stagione di sempre.
Francesco Acerbi, come Martin Satriano, ha lavorato anche oggi col gruppo nerazzurro. Il difensore ex Sassuolo può quindi considerarsi recuperato (come l'attaccante uruguaiano) anche se ovviamente deve trovare la miglior condizione fisica possibile. A tal proposito l'obiettivo dell'esperto centrale è quello di essere convocato per l'amichevole contro il Las Palmas di questo sabato a Cesena per mettere insieme minuti preziosi in questo pre-campionato. Discorso diverso chiaramente per Satri-gol, che non rientra più nei piani nerazzurri e che verrà ceduto. Chiaramente l'attaccante potrebbe, anzi dovrebbe, anche partire col resto della squadra, ma la sua situazione non cambia: è sulla lista dei cedibili, col Brest che lo riporterebbe volentieri in Francia.