Inzaghi: "Complimenti al Cagliari, prepareremo il derby al meglio"

14 Aprile 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi Inter Cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CAGLIARI INZAGHI - Al termine della partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A in cui si sono affrontate Inter e Cagliari, ai microfoni di DAZN ha parlato Simone Inzaghi, allenatore della squadra nerazzurra. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Simone Inzaghi

"Solitamente non parlo dopo la partita ai ragazzi. Il Cagliari ha fatto un'ottima partita e non ha mai mollato. Le loro ripartenze le abbiamo sofferte, dispiace perché volevamo il bottino pieno davanti ai nostri tifosi. Sappiamo di essere vicinissimi ad un grande obbiettivo ma mancano ancora dei punti per la matematica".

Su qualche disattenzione di troppo

"Sì, abbiamo concesso qualcosina. Sul primo goal dovevamo lavorare meglio di reparto stringendo di più. Il secondo goal è un goal casuale, abbiamo preso la ripartenza su un nostro calcio d'angolo alla fine che è stata molto pericolosa. Solitamente lavoriamo meglio sulle ripartenze, ma abbiamo trovato un avversario in salute con attaccanti che attaccavano bene la profondità. Complimenti al Cagliari che ha fatto un'ottima partita qui a San Siro".

Su cosa da più fastidio oggi

"Non aver vinto. Con questo pubblico vogliamo sempre vincere, sappiamo che siamo vicini al traguardo ma mancano ancora 6 partite, dobbiamo rimanere sul pezzo. I ragazzi hanno lavorato benissimo questa settimana, chiaramente dovremo valutare il primo goal, sul secondo c'è poco da dire. Sul primo dovevamo lavorare meglio di reparto".

Sul vincere lo Scudetto della seconda stella al derby

"Chiaramente ci farebbe piacere. Ci prepareremo bene per lunedì, noi volevamo vincere stasera. Lunedì prepareremo un grandissimo derby, se riusciremo a vincere lo Scudetto nel derby meglio ma altrimenti ci saranno altre partite. La nostra concentrazione è a lunedì, sappiamo ciò che ci aspetta, giochiamo contro un'avversaria che è seconda in classifica e vorrà fare del meglio davanti ai propri tifosi".

Come preparare il derby

"Come sempre. Faremo analisi il giorno della ripresa del match col Cagliari e cercheremo di arrivare al derby nel migliore dei modi. Avevamo due squalificati oggi, spero di averli tutti e 22 per lunedì per fare le scelte migliori. Sappiamo cosa rappresenta un derby, rispetteremo il Milan come abbiamo sempre fatto".

Sul clima derby tra Roma e Milano

"Assolutamente sì. Sappiamo che i derby di Roma e di Milano sono partite molto intense. Una semifinale di Champions col derby era tantissimi anni che non si giocava, lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. A Roma è successo una semifinale di Coppa Italia, ne ho già giocati tanti e vinti tanti, lunedì cercheremo di arrivarci nel migliore dei modi".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down