DAY OFF VITTORIA JUVENTUS - Niente allenamenti quest'oggi ad Appiano Gentile. Domani mattina la prima seduta pre Roma.
Cancelli chiusi ad Appiano Gentile. Simone Inzaghi - dopo la bella vittoria di ieri sera contro la Juventus - ha infatti concesso ai suoi calciatori un giorno di riposo. La ripresa è stata così fissata a domani mattina. Quest'oggi è tempo di riposare, ma anche di godersi gli elogi dopo l'1-0 rifilato alla Juventus. L'Inter vola infatti in classifica - è ora a +4 sulla Juventus con una partita in meno - e sogna così di conquistare lo Scudetto della seconda stella.
L'Inter ha pareggiato la migliore performance storica in punti, 57 come nel 2006/07, col plus di aver segnato 4 gol in più, subendone addirittura 10 di meno. La differenza reti (+41) è inoltre la migliore in assoluto degli ultimi 63 anni di Serie A.
Dal sito dell'Inter: La giornata di ieri si è aperta con una visita presso l'Inter HQ da parte di una delegazione di Qatar Airways e Qatar Creates, movimento culturale qatariota legato al mondo dell’arte e del design, e che celebrerà Design Doha 2024, la biennale del design dal 24 al 28 Febbraio. Il Trophy Tour nella sede nerazzurra, con la presenza di Marco Materazzi e altre legend interiste, ha fatto da anteprima allo show di San Siro. Allo stadio è stato realizzato un laser show in collaborazione con Qatar Airways e Qatar Creates: uno spettacolo unico, che ha unito i colori nerazzurri con i valori del Partner. Con il supporto di Qatar Airways sono state distribuite migliaia di sciarpe ai tifosi sugli spalti. L'atmosfera, prima del fischio d'inizio, è stata unica, per un'accoglienza speciale per i calciatori all'ingresso in campo.