PROBABILI FORMAZIONI MONZA-INTER - Si avvicina la ventesima giornata del campionato di Serie A, turno in cui l'Inter di Simone Inzaghi sarà ospite del Monza. La squadra nerazzurra, neo-laureatasi campione d'inverno, vuole continuare a vincere per non rischiare il sorpasso da parte di una Juventus che prosegue la sua rincorsa, restando ancorata al secondo posto a due punti di distanza dagli interisti. La partita si disputerà all'U-Power Stadium di Monza sabato 13 gennaio alle ore 20.45. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Monza-Inter.
Non ci sono squalificati in casa Inter, mentre ancora ai box è il solo Juan Cuadrado, calciatore colombiano che si è dovuto sottoporre ad un intervento per via di un'infiammazione al tendine d'Achille. L'esterno nerazzurro farà ritorno nella seconda metà di marzo. Sarà a disposizione del tecnico interista anche l'ultimo arrivato in casa nerazzurra, il canadese Tajon Buchanan, che partirà dalla panchina.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La squadra nerazzurra si presenta all'appuntamento contro il Monza con grande entusiasmo, vista la vittoria al cardiopalma nel match contro il Verona, ma anche con qualche convinzione in meno. Infatti gli interisti hanno dato impressione in quest'ultimo periodo di essere leggermente stanchi, stanchezza dovuta ad un calo fisiologico dopo i primi mesi di stagione disputati in maniera praticamente perfetta. Di conseguenza questo di gennaio sarà un mese particolarmente importante per la Beneamata, che dovrà cercare di resistere e non perdere punti preziosi per la corsa Scudetto.
Ci sarà qualche cambiamento nell'undici titolare rispetto a quello che ha iniziato la gara contro il Verona. Simone Inzaghi ci ha spesso abituato a qualche rotazione in ogni partita disputata dalla sua squadra, così sarà anche a Monza. Infatti sarà praticamente sicuro di una maglia da titolare Federico Dimarco sulla corsia di sinistra al posto di Carlos Augusto, mentre scalpita anche Davide Frattesi a centrocampo, che potrebbe essere schierato al fianco di Mkhitaryan dando così un turno di riposo a Barella. Spinge per un posto nella formazione titolare anche Yann Bisseck, nonostante resti favorito Benjamin Pavard, mentre Stefan de Vrij potrebbe ritrovare una maglia dal primo minuto per far rifiatare Francesco Acerbi. In attacco invece spazio ancora per la Thu-La, mentre Dumfries non è ancora al 100% della condizione, motivo per cui Darmian sembra essere favorito sulla corsia di destra.
Pavard-Bisseck 70-30%
De Vrij-Acerbi 65-35%
Darmian-Dumfries 55-45%
Frattesi-Barella 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU INSTAGRAM
L'unico squalificato in casa Monza è ormai il solito noto Alejandro Gomez per essere risultato positivo ad un controllo antidoping a novembre. Ci sono invece tre infortunati per mister Palladino: il portiere Di Gregorio sarà out fino alla prima metà di febbraio per via di una forte contusione al ginocchio. Saranno invece indisponibili anche il difensore Andrea Carboni per via di una microfrattura al piede e Caprari, per via della lesione al legamento crociato anteriore che gli permetterà di far ritorno soltanto tra marzo e aprile.
Dopo due sconfitte consecutive contro Milan e Fiorentina, per il Monza sono arrivati quattro punti nelle ultime due giornate di campionato, tra Napoli e Frosinone. Di conseguenza la squadra lombarda sembra essere in un buon periodo di forma, con 25 punti conquistati ed il momentaneo undicesimo posto in classifica. Il sesto posto dista soltanto 5 punti, anche se difficilmente sarà un obbiettivo per i ragazzi di mister Palladino, anche se un posto tra le prime dieci potrebbe essere invece alla portata. Il Monza potrà giocare libera da pressioni contro un avversario tra i più difficili da affrontare nel campionato italiano, di conseguenza per l'Inter sarà una partita senza dubbio impegnativa.
Nel 3-4-1-2 di Raffaele Palladino ci sono tre ballottaggi: il primo riguarda la linea difensiva, con Pablo Marì in vantaggio su Akpa Akpro (con quest'ultimo titolare scenderebbe l'ex Gagliardini nella linea dei tre di difesa). Il secondo ballottaggio è quello tra Pereira e Kyriakopoulos sulla fascia destra, con il primo in vantaggio sul secondo. L'ultimo ballottaggio nella formazione titolare che sceglierà il mister dei brianzoli riguarda uno dei due attaccanti: Valentin Carboni, di proprietà dell'Inter ma in prestito al Monza, è in un grande periodo di forma e sembra che sarà confermato titolare a discapito di Colombo. In porta sarà impiegato Alessandro Sorrentino visto l'infortunio di Di Gregorio.
Pablo Marì-Akpa Akpro 60-40%
Pereira-Kyriakopoulos 60-40%
V.Carboni-Colombo 65-35%
Allenatore: Raffaele Palladino.